Menù Notizie

Roma, Zaniolo al bivio: restare o partire? Ma per ora le offerte non arrivano

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Segni in finale di Conference League il gol decisivo, ogni estate sei tra i nomi più chiacchierati del mercato, gli interessi dei club non mancano eppure di offerte concrete, almeno per il momento, non ne arrivano. E’ possibile? Sì, se di nome fai Nicolò e di cognome Zaniolo. Quello del 22 giallorosso è un vero paradosso perché per la Roma è tutt’altro che incedibile, ma alle condizioni dei Friedkin è difficile trovare una società con la quale chiudere. Da Trigoria, infatti, non accettano contropartite e per meno di 40-50 milioni non si siedono nemmeno a trattare. Respinte, infatti, le prime avance del Milan che puntavano su una base cash di 20-25 milioni aggiungendo prima Saelemaekers e poi Rebic. La Juve, dal canto suo, passi ufficiali non ne ha ancora fatti nonostante il calciatore alla Continassa sia seguito dai tempi di Paratici, per questo Nicolò intanto continua ad allenarsi seguendo il programma fornitogli dallo staff di Mourinho in attesa del raduno per ripartire da dove si era fermato.

Già, perché se è vero che Zaniolo può partire davanti a una buona offerta, è altrettanto vero che la Roma non cercherà di privarsi a ogni costo del giocatore. Forte del contratto in scadenza nel 2024, senza offerte ritenute congrue, la volontà è di provare a continuare insieme rinnovando a cifre ritoccate verso l’alto. Insomma, un vero e proprio bivio che cambierà anche le strategie del club sul mercato. Con la cessione, infatti, servirà un top al suo posto e tra i nomi c’è anche quello di Berardi ma l’effetto domino non è ancora cominciato anche se le parole a SportWeek di sabato scorso non sono piaciute alla società. Quel ‘vedremo’ a chi gli chiedeva se sarebbe potuto diventare l’erede di Dybala lasciano spazio a tante interpretazioni che il management giallorosso non avrebbe voluto sollecitare visto già l’eccessivo chiacchiericcio sul calciatore. Su una cosa, però, non c’è dubbio: né il giocatore né la Roma vogliono tirare troppo per le lunghe la telenovela. Quello che si vuole evitare è una cessione negli ultimi giorni di mercato in stile Cristiano Ronaldo che mandi all’aria i piani del club e per questo una decisione sarà presa entro la metà di luglio. Molto dipenderà anche da Nicolò che comunque a Roma sta bene e potrebbe comunque decidere di seguire il consiglio datogli da Francesco Totti qualche giorno fa.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
20:26 Serie A Bologna, De Silvestri: "Cosa dico al mister? Grazie. Lui e lo staff ci hanno dato tanto" 20:23 Serie A La Salernitana accorcia al novantesimo, 2-1. Il Verona trema per quattro minuti 20:23 Serie A Juventus, Montero: "Niente da dire ai ragazzi. Hanno ottenuto tutti gli obiettivi fissati" 20:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: ancora out Situm, ok Fulignati 20:15 Serie AUfficiale Ecco il video-annuncio del Genoa, Gilardino firma per altri 2 anni: "Il sogno continua"
20:12 Calcio estero Manchester City, Dias: "Siamo entrati nella storia. Più avanti capiremo quando fatto" 20:10 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero sposta Cambiaso sulla fascia destra 20:07 Serie ATMW Ag. Immobile: "Non deve dimostrare niente a nessuno, è il capitano e la storia della Lazio" 20:04 Serie C Torres, Greco: "Attesa lunga, siamo carichi. Vogliamo dare filo da torcere al Benevento" 20:00 Serie ATMW News Cagliari, la salvezza targata Ranieri. Atalanta, che attesa per la finale 19:57 Calcio esteroUfficiale PSG, primo contratto da professionista per Mayulu: "Un sogno che si realizza" 19:53 Serie ATMW De Boer: "La Serie A è molto vicina alla Premier. Inter? Fantastici, sono felice per loro" 19:51 Serie B Palermo-Venezia, formazioni ufficiali: Soleri con Brunori, Vanoli sceglie Pierini dal 1' 19:49 Serie B Toni sul Palermo: "Parte svantaggiato, ma in queste gare secche conta soprattutto la forma" 19:45 Serie A Atalanta, Kolasinac e Holm in gruppo. Il programma della vigilia di Europa League 19:43 Serie A Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: Montero conferma il tandem Vlahovic-Chiesa 19:41 Calcio esteroUfficiale Il Monaco blinda i suoi pali: la rivelazione Majecki rinnova il contratto fino al 2028 19:37 Serie ATMW Immobile tranquillizza i tifosi: "Non vedo il motivo per cui io debba lasciare la Lazio" 19:34 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Carrarese forte, abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela" 19:30 Serie ATMW Di Biagio: "Lavoro ottimo di De Rossi. Poi è ovvio che il tifoso preferisca alzare una coppa" 19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini 19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff"