Menù Notizie

Roma, vietato arrendersi. E febbraio sorride a Mou nella lotta alla Champions

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Difficile, ma non impossibile. E’ il percorso che da qui a fine anno può portare la Roma in Champions League. La vittoria di Empoli, unita agli stop di Atalanta, Lazio, Juve e Fiorentina, riaccendono le speranze dei giallorossi. Il quarto posto, infatti, è lontano 5 punti, ma potenzialmente potrebbero essere 8 qualora la squadra di Gasperini vincesse il recupero. L’unico scontro diretto vinto dalla Roma fin qui, però, è proprio contro i bergamaschi e il calendario dopo la sosta sembra strizzare l’occhio a Josè Mourinho. Genoa, Sassuolo, Verona e Spezia: è questo l’ordine delle avversarie di Abraham e compagni nel mese di febbraio. Squadre, almeno sulla carta, alla portata dei giallorossi e intervallate da un solo impegno infrasettimanale, quello di Coppa Italia con l’Inter. Cinque partite che fanno da preludio allo scontro diretto del 6 marzo all’Olimpico contro l’Atalanta. Una gara dove Mourinho spera di arrivare con un gap ancora più corto rispetto all’attuale, visto e considerato che i giallorossi non avranno impegni europei perché già qualificati agli ottavi di Conference League.

Fatta eccezione della Juventus, infatti, le altre competitor alla zona europea, e in particolare al quarto posto, saranno tutte impegnate negli spareggi di Europa League. Il tutto mentre la Lazio se la dovrà vedere nel mese di febbraio con il Napoli e la Fiorentina, mentre l’Atalanta con Fiorentina e Juventus. Insomma, crederci è d’obbligo, lo ha detto più volte anche lo Special One nonostante poi abbia rimarcato la differenza di rosa tra la Roma e le altre squadre in lizza per un posto Champions.A far sorridere Mourinho ci sta pensando anche Abraham, finalmente micidiale sotto porta. Ora a portoghese non resta che incrociare le dita tra Covid e sosta per le Nazionali, con la speranza di riabbracciare Lorenzo Pellegrini alla ripresa.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
18:00 Serie A Fassone: "Per la panchina del Napoli voto Gasperini. Un mio ritorno? Mai dire mai" 17:56 Calcio estero PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più" 17:53 Serie A Zanotti: "San Gallo incredibile, rifarei questa scelta. Inter? Non vivo di sogni, vedremo" 17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione"
17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse" 17:38 Serie A Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina" 17:34 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Pirlo: out Barreca, torna De Luca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, non solo Osimhen: sarà rivoluzione. Gasp punta ai 10 anni 17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20" 17:23 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: lavoro differenziato per Okoli 17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend 17:16 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Al Milan per tornare in alto servono Conte ed ex bandiere" 17:15 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen alla nostra portata. Lukaku e Smalling? Oggi stavano bene" 17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà 17:04 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vanoli: assente per squalifica Candela in difesa 17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club" 16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti" 16:34 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vivarini: Brighenti out. Tornano Miranda e Stoppa 16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo"