Menù Notizie

Roma, Veretout: "Oggi potevamo vincere. Il mio ruolo? Mi piace difendere e attaccare"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Federico De Luca

Intervistato da Dazn dopo l’1-1 tra Roma e Atalanta, Jordan Veretout commenta il risultato dell’Olimpico: “Cosa ci siamo detti negli spogliatoi? Che eravamo solo 1-0 e dovevamo tenere la testa alta. L’abbiamo fatto tutti insieme e penso che nel secondo tempo potevamo anche vincere”.

Cristante vi ha invitati a lottare sulle seconde palle.
“Per forza, dobbiamo giocare uomo contro uomo e se contro l’Atalanta perdi duelli poi loro fanno 70 metri palla al piede, diventa difficile. Dobbiamo avere aggressività e quando attacchiamo dobbiamo fargli male. Credo che oggi abbiamo rischiato un po’ nel primo tempo, ma potevamo vincere nella ripresa”.

Tra una settimana c’è il Manchester United.
“Oggi abbiamo avuto un atteggiamento giusto. Non è facile giocare contro l’Atalanta, ma abbiamo visto che potevamo vincere. Con questa aggressività possiamo fare male a tutte le squadre. Abbiamo fatto una buona partita, dobbiamo recuperare per la gara di domenica contro il Cagliari e vogliamo vincere perché è da tanto che non vinciamo. Così andremmo a Manchester con fiducia”.

Qual è il tuo ruolo preferito?
“Mi piace attaccare e difendere, aiutare la squadra e mi piace fare un po’ tutti i ruoli. Magari partire più basso e andare avanti a fare assist o gol”.

Come stai a livello fisico, in vista della gara contro lo United?
“Sto bene. Dopo un infortunio di un mese è difficile riprendere il ritmo. Giochiamo tutti i giorni, ma ho bisogno di farlo per riprendere il ritmo e il mister me lo fa fare”.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1
20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina" 20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale. Lepore espulso grazie al Var 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani" 20:12 Serie B Serie B, la classifica completa: Parma promosso, la Reggiana è salva. Bene lo Spezia 20:08 Serie A Bayer Leverkusen, Schick: "Bellissimo tornare a Roma. De Rossi era un vero leader" 20:04 Serie B Feralpisalò-Brescia 2-2, le pagelle: Felici spinge sulla fascia, Bisoli capitano indomito 20:03 Serie B Reggiana-Modena 1-0, le pagelle: Gondo regala la salvezza, Bianco sontuoso. Abiuso si sgonfia 20:00 Serie A Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali: dentro Sancho nei tedeschi, Mbappé ok 20:00 Serie B Bari-Parma 1-1, le pagelle: eurogol di Di Cesare, per Bonny rete da serie A 19:57 Serie B Pecchia, altra perla. Con il Parma la terza promozione in Serie A della carriera 19:53 Serie A Xabi Alonso pre Roma: "L'anno scorso ci è mancato tanto così. De Rossi? Idea molto chiara" 19:49 Serie B Il Parma ritorna in A tre stagioni dopo. Basta il pareggio contro il Bari 19:45 Serie A Thorsby: "Alla Samp tre anni belli e intensi. Ma il Genoa è una scelta che rifarei" 19:42 Calcio estero King Cup, le formazioni ufficiali di Al Nassr-Al Khaleej: c'è CR7. Titolari altri 5 big 19:38 Serie A Xabi Alonso: "Roma di grande livello. Mi identifico nel percorso di De Rossi" 19:34 Serie B Bari, Di Cesare nella storia della Serie B: è il marcatore più anziano di sempre 19:30 Serie A Pasalic: "Con l'OM una delle gare più importanti con l'Atalanta. Non penso al record di gol" 19:26 Calcio estero Camerun, Ekitike dice no al nuovo ct Brys: in futuro vuole giocare per la Francia 19:23 Serie A Zanetti esalta Inzaghi: "Si è subito innamorato della famiglia Inter" 19:19 Serie C Taranto, questione Iacovone. Ferrarese: "Il club deve continuare a giocare nel suo stadio" 19:16 Serie B Spezia, D'Angelo: "Fisiologico che qualcuno che vuol andare via non sia stato sempre attento"