Menù Notizie

Roma, Under non si tocca: Fonseca stregato e il turco vede il rinnovo

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il mercato è dinamico e pieno di insidie. Lo ha spiegato bene Petrachi nel corso delle sue conferenze stampa, ma ha preciso anche: “La Roma ha ben chiari i suoi cardini”. Dunque ci sono giocatori, ad oggi, incedibili. Paradossalmente non stiamo parlando né di Zaniolo né di Florenzi, ma di Under. Il turco è arrivato due stagioni fa in Serie A ed è uno dei pochi tesori lasciati da Monchi. L’ultima annata, però, ha fatto registrare un calo nelle prestazioni dell’esterno giallorosso, così come per tutti gli attaccanti della squadra. L’esordio nel campionato italiano d’altronde era stato bagnato con 7 reti in 26 partite. Stesso numero di match di quest’anno, ma con soli 3 gol. In mezzo anche altrettanti infortuni che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio.
NUOVA VITA - Ora comincia un altro capitolo della sua storia a Roma. “Posso arrivare a 12-13 gol in stagione” ha detto Under e queste prime due settimane di ritiro hanno permesso a Fonseca di conoscere un giocatore per il quale aveva già perso la testa in occasione della doppia sfida agli ottavi di Champions League con lo Shakhtar. Due anni fa segnando alla squadra del suo attuale mister tenne aperta la qualificazione. Oggi il portoghese ha comunicato a Petrachi l’imprescindibilità del giocatore in rosa. Non solo per essere l'unico esterno destro di piede mancino, ma anche per quanto fatto vedere in queste prime due settimane di ritiro.

Fiducia che lo stesso giocatore percepisce e non è un caso che sia sempre il più sorridente. Allo stato d’animo si aggiungono i fatti e le parole. “Il mister ha dato subito messaggi importanti” dichiara Under che a Roma sta bene e vuole restarci.
RINNOVO - Il suo contratto scade nel 2022. In questo preciso istante non è una priorità, ma lo sarà con la fine del calciomercato. Lo ha detto Petrachi: “I rinnovi di alcuni giocatori verranno visti un secondo momento”. E’ il caso del turco e di Zaniolo, qualora restasse. Sicuramente al via della nuova stagione ci sarà il numero 17 giallorosso. Il diesse ha già rispedito al mittente un’offerta dell’Everton da 30 milioni (ritenuta comunque troppo bassa) e gli apprezzamenti di altre squadre inglesi come Arsenal e Tottenham. Insomma, a fine estate l’entourage del calciatore incontrerà la dirigenza della Roma. Obiettivo: contratto fino al 2024 a 2,5 milioni a stagione. Un bel aumento considerando che adesso percepisce un milione l’anno.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina
15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 15:34 Calcio estero Playoff Championship, finale Leeds-Southampton: i Saints battono 3-1 il WBA 15:30 Serie A Bologna in Champions, Thiago Motta: "Il merito è anche mio, ma i protagonisti sono i ragazzi" 15:26 Calcio estero Barcellona, che fare con Xavi? Per As il sostituto può essere uno tra Marquez e Conceiçao 15:23 Serie A Bremer ringrazia Allegri dopo l'esonero: "Abbiamo fatto un percorso che ci ha fatto crescere" 15:19 Calcio estero Francia, Deschamps non sa se recupererà Tchouameni: Veretout in preallarme 15:16 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Sul mio contratto siamo ai dettagli. Mercato? Serve spendere bene" 15:15 Serie A Djuric, Maldini e Zerbin. Palladino: "Complimenti al Monza per come ha operato a gennaio" 15:12 Calcio estero Jesus Navas, dalla lettera aperta ai tifosi all'happy ending: una svolta in 24 ore 15:08 Serie A Fiorentina, Biraghi e la finale di Conference: "Spero che Barone ci dia una mano dall'alto" 15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente" 14:56 Calcio estero La lettera di Klopp a Liverpool: "La città dalle braccia aperte e del calcio. Grazie a tutti" 14:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Strootman giocherà. Il giusto finale per un giocatore incredibile" 14:52 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Ora bisogna salire lo scalino più difficile" 14:49 Altre Notizie Dal 24 al 26 maggio la XXII edizione del Memorial Nicolò galli: lunedì la presentazione 14:45 Serie A Il Bologna prepara la festa contro la Juve. Thiago Motta: "Finire terzi in campionato..." 14:42 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Siviglia: Navas rinnova e resterà a vita. Giocherà fino a dicembre 2024 14:38 Serie ATMW Monza, Palladino: "Domenica andrò sotto la curva dai tifosi. Siamo ai saluti? Non so"