Menù Notizie

Roma, ultimi giorni di trattative: dopo Abdulhamid, ecco le uscite di mercato

di Debora Carletti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo che Paulo Dybala ha confermato la sua presenza domenica allo Stadio Olimpico per la partita contro l’Empoli, la prima in casa della stagione, una domanda ha iniziato a circolare nell’ambiente giallorosso: la permanenza dell’argentino avrà conseguenze sul mercato? E se sì, per quanto potrebbe restare bloccato, considerando che la chiusura delle trattative è fissata al 30 di agosto a mezzanotte?

Trascorse appena 26 ore dall’annuncio della permanenza della Joya nella capitale, arriva ufficiale la notizia dell’arrivo di Saud Abdulhamid in città per la modica cifra di 2,5 milioni di euro. A breve poi, il calciatore si sposterà a Villa Stuart per le consuete visite mediche.

Abdulhamid approda alla Roma per risolvere una delle carenze sia numeriche che qualitative nella squadra di Daniele De Rossi: quella del terzino destro. Attualmente, questa posizione è occupata solo da Zeki Celik, rimasto in rosa dalla scorsa stagione poiché Rick Karsdorp - nonostante sia ancora presente in rosa - non rientra nei piani della dirigenza né dell'allenatore e, se dovesse rimanere oltre il 30 agosto 2024, non verrà inserito nella lista per la Serie A. Kristensen, invece, è tornato al Leeds al termine del suo prestito, prima di essere ceduto all'Eintracht Francoforte.

Dunque è arrivata la firma nella notte. Un colpo che non sposta la folla a Fiumicino o suscita vero e proprio clamore, ma è pur sempre una risposta ad un bisogno evidente.

Alla sua prima avventura fuori dall'Arabia Saudita, dove ha militato tra le fila di Al-Ittihad e Al-Hilal, il difensore saudita classe ‘99 si troverà a fare i conti con un ambiente completamente diverso e un calcio di tutt'altra natura. L'obiettivo, naturalmente, sarà quello di ambientarsi rapidamente per cercare di dare quelle risposte che DDR cerca da tempo.

Se Ghisolfi ieri notte ha spuntato la casella di un giocatore in entrata, ora il prossimo passo potrebbe riguardarne uno in uscita. Zaleswky o Bove. E se c’è di mezzo la trattativa Ngonge e dunque uno scambio imminente tra il club giallorosso e quello azzurro - entrambi in netto ritardo sul mercato - qualcosa fa pensare che non più tardi di lunedì arriveranno le risposte.

Discrezione, velocità e precisione. Ora questo si richiede al Responsabile dell’Area Tecnica per questi ultimi colpi. Poiché ad oggi non si tratta solo di chiudere affari, ma di costruire una squadra che rifletta la visione e le ambizioni del club.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime
00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions 23:49 Calcio estero Mbappé segna al debutto in Champions col Real: secondo francese a farlo dopo Karembeu 23:45 Serie A Esordio horror per il Milan. Prossima gara a Leverkusen: il calendario Champions dei rossoneri