Menù Notizie

Roma, tutto l’oro di Pinto: in arrivo 60 milioni dalle cessioni

di Dario Marchetti
Foto

Poco meno di 72 ore al termine del mercato e quello in entrata per la Roma può praticamente definirsi chiuso a meno di clamori colpi di scena. Dove Tiago Pinto invece continuerà a lavorare è sulle uscite, perché chiusa quella di Fazio alla Salernitana, ora è il momento di Diawara. L’agente ieri è uscito allo scoperto. “In questi giorni si definirà il suo futuro, ma il suo sogno sarebbe quello di andare al Valencia” ha detto il procuratore e per questo il gm giallorosso è in costante contatto con il club spagnolo per cercare di chiudere entro il 31 gennaio la trattativa. A prescindere o meno dall’esito dell’affare la Roma si è comunque assicurata un bel tesoretto in vista dell’estate. Quasi 50 milioni (47,4 per l’esattezza) derivati dai riscatti di Under e Pau Lopez al Marsiglia per 20,4 milioni e ai quali molto probabilmente si aggiungeranno quelli di Florenzi al Milan (3 milioni), Olsen all’Aston Villa (3 milioni) e Kluivert al Nizza per altri 15.

Per l’olandese il diritto di riscatto si tramuterebbe in obbligo qualora la squadra francese il prossimo anno dovesse disputare le coppe europee (per ora è secondo in Ligue 1) e se l’esterno d’attacco dovesse giocare il 50% delle partite della squadra con almeno 45 minuti per gara. Finisse oggi la stagione questo secondo requisito non sarebbe soddisfatto con 10 gare su 23 con almeno un tempo giocato. Numeri, però, sui quali c’è fiducia perché a limite Kluivert nel girone d’andata è stato un infortunio e ora è un titolare indiscusso del Nizza. Pinto, inoltre, guarda con interesse anche al futuro di Frattesi, giocatore sul quale la Roma detiene il 30% della futura rivendita. Motivo per cui dovessero essere confermate le cifre che lo porterebbero all’Inter, nelle casse giallorosse entrerebbero altri 6-7 milioni. In estate poi si deciderà anche il futuro di Carles Perez e Villar con i quali la società vorrebbe maturare altri 20 milioni, che uniti agli addii di Diawara, Fazio e Ciervo porterebbero a un tesoro complessivo di quasi 70 milioni. Niente male, senza considerare eventuali incassi dalla Conference League e da un piazzamento (oggi molto difficile) in Champions.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre"
11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight