Menù Notizie

Roma, solita rivoluzione senza risolvere i problemi: rischia perfino Fonseca

di Gianluigi Longari
Foto Articolo

Ancora un passo falso, e la pazienza è agli sgoccioli. Lo psicodramma di casa Roma rischia di coinvolgere anche una delle poche note positive di una stagione partita sotto i migliori auspici e che rischia di chiudersi con la consueta bagarre. Il tecnico Paulo Fonseca è stato di fatto abbandonato a sé stesso da una società che si è sfaldata passo dopo passo, dilaniata da correnti interne e dall’assenza della proprietà. Perfino i progressi che il lusitano aveva apportato nel corso della prima fase della sua permanenza sulla panchina dei capitolini sono venuti meno passo dopo passo, sino ad arrivare ad una situazione attuale in cui nessuno può dirsi tranquillo del ruolo attualmente rivestito. Da una parte la consapevolezza di rischiare un ennesimo ribaltone cambiando allenatore, specie scegliendo un traghettatore che andrebbe solo a sancire l’ennesimo progetto buttato alle ortiche: dall’altro la necessità di una svolta per ridare senso ad un finale di stagione in caduta libera. L’idea De Rossi senior, secondo quanto riportato da Sportitalia con Alfredo Pedullà, si fa largo ma probabilmente verrò concessa al tecnico portoghese una prova d’appello. Prima di mietere l’ennesima vittima senza risolvere i problemi alla loro radice.


Altre notizie
Mercoledì 12 Agosto 2020
09:48 Calcio estero Le aperture in Spagna - Il Real richiama Odegaard con un anno d'anticipo 09:48 Calcio estero Finisce il sogno del Wolverhampton in Europa League: le aperture inglesi 09:45 Calcio femminile FOCUS TMW - Serie A femminile 2020/21: la tabella di acquisti e cessioni ufficiali 09:41 Rassegna stampa Corriere di Verona, lo sprint verso la Serie A: "Chievo ko, Spezia in finale" 09:39 Serie A LIVE TMW - Stasera Atalanta-PSG, a Lisbona Gasperini cerca la semifinale di Champions
09:38 Serie A Atalanta-PSG vista dalla stampa francese: "Si può fare la storia" 09:35 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, i risultati delle partite giocate ieri 09:32 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport (ed. Lazio): "Roma, subito 63 milioni" 09:30 Serie A Cagliari, il 4-3-3 di Di Francesco mette in dubbio la conferma di Joao Pedro 09:27 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Delneri ricomincia da Brescia" 09:25 Rassegna stampa Corriere di Bologna, parla Dominguez: "Il mio Bologna mi porterà fino a Messi" 09:23 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-PSG: Pasalic più di Malinovskyi. Mbappé in panchina 09:22 Rassegna stampa Tuttosport: "Spezia immenso: è finale! Gara super dei liguri, Chievo travolto" 09:20 Che fine ha fatto? ESCLUSIVA TMW - "Tarzan" Annoni e la vita da motociclista: "Mi rivedo in Dovizioso" 09:18 Rassegna stampa Tuttosport sul mercato del Milan: "Tentazione Schick" 09:18 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, le partite in programma oggi 09:15 Serie A Da Tarvisio a...Ferrara. La SPAL farà la preparazione estiva in via Copparo 09:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Roma-Friedkin, siamo ai conti" 09:10 Rassegna stampa Corriere dello Sport su Pordenone-Frosinone: "Nesta: si fa l’impresa. Tesser: all’assalto" 09:08 Editoriale Il Triplete al contrario della Juve: di chi è la colpa? David Silva è della Lazio. Higuain lascia la Juventus, l’intreccio per Douglas Costa, e Gosens... Mbappé spaventa l’Atalanta 09:08 Rassegna stampa Il Secolo XIX, parla Castanini: "La Samp il mio amore giovanile" 09:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Juve, Dybala non è incedibile" 09:00 Serie A Lazio, per Borja Mayoral l'ostacolo è la 'recompra': ballano dieci milioni con il Real 08:58 Rassegna stampa Il Mattino sul mercato del Napoli: "Ultimo assalto a Boga" 08:53 Rassegna stampa Corriere di Torino: "Le riflessioni di Cristiano" 08:48 Rassegna stampa Il Messaggero sul mercato della Lazio: "Inzaghi mette le ali" 08:45 Altre Notizie Franco Colomba: "Similitudini tra Pirlo e Zidane, entrambi tipi taciturni" 08:45 La Giovane Italia Parisi: "Roma, ambiente fantastico. Lo Sheffield è il mio modello: vi spiego perché" 08:43 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "Fumata bianca, è Carli il nuovo ds" 08:39 Altre Notizie Mirko Graziano: "Juve, sarà difficile sostituire Matuidi. Adesso è l'Inter di Conte"