Menù Notizie

Roma, riparte la scalata al quarto posto. E il calendario può aiutare

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Torna il campionato, ma la voglia di riscatto in casa Roma non è mai andata via. Nemmeno durante questi giorni di sosta, quando a Trigoria si allenavano in tre. Mourinho sa di non poter più sbagliare perché l’obiettivo dichiarato della proprietà è la Champions League e il tecnico, da dipendente qual è, deve rispettarne la volontà e l’ambizione. Per questo da domenica contro l’Empoli parte la rincorsa al quarto posto che dopo tre giornate dista 6 già punti. E se la squadra giallorossa non è ancora al top della condizione con diversi giocatori alle prese con qualche acciacco muscolare, la Roma potrebbe trovare un alleato nel calendario. Non tanto negli incastri tra giorni e orari perché Dybala e compagni per i prossimi 21 giorni saranno costretti a giocare quasi ogni 72 ore, ma nel valore degli avversari sì.

La Roma affronterà nell’ordine Empoli, Sheriff, Torino, Genoa (quest’ultimo tre tutte fuori casa), poi Frosinone, Servette e Cagliari. Sulla carta squadra abbordabili sia in campionato che in Europa con i big match, almeno in campionato, rimandati alla seconda parte del girone d’andata. Contestualmente, invece, le dirette avversarie per la corsa Champions fra di loro si cominceranno a scontrare. Basti pensare già alla giornata che partirà domani e che vedrà Juventus-Lazio e il derby di Milano. Per questo vincere con l’Empoli diventa fondamentale per riprendere un cammino iniziato col piede sbagliato.

Altre notizie
Domenica 2 Giugno 2024
19:23 Serie A Retegui svela: "Sono stato vicino all'Atletico Madrid, Genoa scelta giusta anche per la Nazionale" 19:19 Serie C Carrarese, maxi schermo allo stadio per seguire la semifinale col Benevento: tutto esaurito 19:15 Serie A Nehuen Perez via dall'Udinese, il Napoli torna alla carica? Potrebbe far comodo all'Inter 19:12 Serie A La Juve non eserciterà l'opzione di acquisto di Carlos Alcaraz: possibile nuovo prestito 19:08 Serie A Carlos Augusto: "Inter, ho imparato in fetta. Ora voglio conquistarmi più minuti in campo"
19:04 Serie ATMW Dopo un tempo i tifosi della Fiorentina entrano al Gewiss. Lancio fumogeni, breve stop 19:00 Serie A Niang si ritira, anzi no. Mistero social, spuntano due storie dell'attaccante: è uno scherzo 18:56 Serie B Stasera Venezia-Cremonese per la Serie A, Giammarioli: "Il fattore campo conterà poco" 18:52 Serie A Fiorentina, Belotti al 45': "Giusto fare una prova importante, pensando anche a mercoledì" 18:48 Serie A Sei gol segnati, cinque regolari: doppietta di Belotti, all'intervallo Atalanta-Fiorentina 2-3 18:45 Serie A Che ne sarà di Allegri? Dalla Lazio alla Premier League: le tre piste per il futuro dell'ex Juve 18:41 Calcio estero Modric rinnova con il Real Madrid un altro anno: per il croato forte riduzione d'ingaggio 18:37 Altre Notizie Da Rivera a Baggio, domani a Coverciano arrivano i numeri 10 della storia della Nazionale 18:33 Serie A Secondo pareggio dell'Atalanta con la Fiorentina, stavolta segna Scalvini da fuori area 18:30 Serie A Carlos Augusto si racconta: "Via dal Corinthians per andare in B, ma al Monza ho fatto la storia" 18:26 Serie A Di Caro: "Non sono mai stati i soldi il problema della mancata trattativa del Milan con Conte" 18:23 Serie A Chiellini vota Zirkzee per la Juve: "Mi piaceva già al Parma, stesso percorso di Vlahovic" 18:19 Serie A Fiorentina di nuovo in vantaggio: gran gol di Nico Gonzalez per il 2-1 all'Atalanta 18:15 Serie A Calafiori: "All'inizio con Mourinho giochicchiavo, a Genoa andò male. La svolta a Basilea" 18:13 Serie A L'uomo del momento Lookman ristabilisce l'immediata parità: Atalanta-Fiorentina 1-1 18:10 Serie ATMW Nazionale al lavoro a Coverciano: 11 vs 11 più Orsolini, Spalletti allena il possesso veloce 18:08 Serie A Inter, senti Skriniar: "A Parigi sto bene, non mi sono mai pentito di questa scelta" 18:06 Serie A Colpo di testa vincente di Belotti: la Fiorentina è in vantaggio sul campo dell'Atalanta 18:04 Serie A Atalanta-Fiorentina ha più di un perché: ultima in Serie A e con i club per Orsato 18:02 Editoriale Napoli, ecco Conte, accordo fino al 2027. L’annuncio nelle prossime ore. Primo punto tenere Kvara. Juventus, da Koopmeiners a Zirkzee: ecco tutti gli obietttivi di mercato 18:00 Serie A Fiorentina con Martinelli in porta, è il primo classe 2006 a giocare titolare in Serie A 17:57 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Vincere l'Europa League partendo dalle Giovanili: straordinario" 17:53 Serie A Fiorentina, Milenkovic: "Ko in Conference? Molta delusione, la città meritava questo sogno" 17:49 Serie A Atalanta, Percassi: "Scamacca aiuterà l'Italia. Supercoppa? Speriamo di fare bella figura" 17:45 Serie ATMW Nazionale, inizia l'allenamento a Coverciano: Di Lorenzo rientrato dopo il permesso