Menù Notizie

Roma, rientri dopo la sosta e Fonseca ispira Dzeko. Il 9 mette la maschera

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Se oggi si chiedesse a tifosi o addetti ai lavori cosa ricordano di Fonseca molti direbbero la sfuriata nei confronti di Massa contro il Cagliari dopo la rete non convalidata a Kalinic. Prima di questo episodio, però, una delle immagini più evocative del tecnico portoghese era quella legata al travestimento da Zorro in seguito al passaggio del turno in Champions League con lo Shakhtar Donetsk. Vittoria sul Manchester City per 2-1 e ingresso trionfale in conferenza stampa, come promesso qualche settimana prima, imitando il celebre spadaccino. Era uno stato d’animo diverso rispetto a quello che sta vivendo ora tra alti e bassi nei risultati e con una rosa piena zeppa di infortuni. Chissà, però, che non abbia ispirato Dzeko. Il centravanti bosniaco ieri è stato dimesso da Villa Stuart dopo l’operazione per la doppia rottura dell’arco zigomato destro. Niente Nazionale e stop di un mese che potrebbe essere ridotto a due settimane. Il nove giallorosso, infatti, sarebbe disposto a indossare una mascherina protettiva per tornare in campo prima, magari già con la Sampdoria.

La Roma d’altronde ha bisogno del suo bomber dal quale passano un terzo dei gol messi a segno in Serie A.
GLI ALTRI - Non è il solo di cui Fonseca vorrebbe disporre perché alla ripresa del campionato partirà un altro tour de force che vedrà la squadra giallorossa impegnata in sette partite in ventuno giorni. Al di fuori dei lungodegenti Zappacosta, Pellegrini e Diaawara, gli altri infortunati dovrebbero rientrare tutti tra la sfida con la Sampdoria e quella di Europa League con il Gladbach. Florenzi dovrebbe essere il primo a recuperare visto che era stato escluso solamente per una sindrome influenzale molto forte. A seguirlo ci saranno Perotti e Under, rispettivamente fermi da due e un mese. In ultimo Mkhitaryan, costretto ad arrendersi negli ultimi minuti di Lecce. La speranza del club, chiaramente, è che dalle Nazionali non arrivino brutte notizie e che la Roma possa pian piano recuperare dopo gli 11 infortuni subiti in un mese e mezzo di lavoro. Decisamente troppi se si vuole pensare a un campionato di vertice.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva"
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma