Menù Notizie

Roma, rebus difesa. Da Vida a Nkoulou: tutti i nomi di Petrachi

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Questa sera l’ultima amichevole della Roma ad Arezzo, ma per Fonseca c’è il solito in problema in difesa. Petrachi non è ancora riuscito a portare a Trigoria un centrale che per esperienza e caratteristiche sostituisca Manolas. Compito non semplice, per carità, ma il tempo a disposizione è sempre meno e con ogni probabilità la nuova stagione giallorossa inizierà con i centrali attualmente a disposizione (Mancini, Jesus e Fazio). Da registrare anche l’arrivo di Cetin, ma il giovane turco probabilmente finirà in prestito in qualche squadra. L’ex Gençlerbirliği ha lo stesso procuratore di Demiral, giocatore per il quale Roma e Juventus hanno parlato nelle tante chiacchierate per Higuain e Rugani, ma che per il momento non rientra nei piani giallorossi.
I NOMI - Sfumato il colpo Lovren per colpa dei bonus, Petrachi potrebbe virare comunque su un altro croato. Stiamo parlando di Vida del Bisiktas. Il centrale ha voglia di tornare in un campionato importante e il costo del cartellino non supererebbe i 15 milioni. Un difensore che Fonseca conosce bene visti gli anni trascorsi da avversario dello Shakhtar con la Dynamo Kiev. Prima di affondare per il 30enne croato, però, la Roma farà ancora un tentativo per Rugani. La Juventus, all’interno dei suoi esuberi, ritiene che debba essere il primo a lasciare la Continassa.

Il centrale bianconero era stato già contattato dalla Roma, trovando la disponibilità del club di Torino, ma non quella del giocatore, non convinto della formula che non avrebbe previsto l'obbligo di riscatto se non raggiungendo la Champions League. Decisamente più defilato resta Alderweireld, affare quasi saltato nel momento della chiusura del mercato inglese vista l’impossibilità del Tottenham di poterlo sostituire. Lo stesso discorso non è applicabile a Rojo del Manchester United in quanto ai margini del progetto dei Red Evils. In tutto questo marasma di nomi Petrachi coltiva anche un sogno di nome Nkoulou, centrale del Torino portato dallo stesso diesse in Italia la scorsa stagione. Sarebbe il nome perfetto dopo l’addio di Manolas, ma Cairo è una bottega cara e in più di un’occasione ha ribadito off records e pubblicamente di non volersi privare di uno dei suoi talenti migliori. A far cambiare idea al presidente potrebbe essere l’eventuale eliminazione della squadra di Mazzarri al play-off di Europa League. Senza competizioni internazionali dunque cambierebbe lo scenario anche in casa Roma che si ritrova a tifare Wolverhampton. Il rischio nel portare il francese a Trigoria sarebbe quello di dover aspettare fino a ridosso degli ultimi giorni di mercato. Senza fumata bianca Petrachi rimarrebbe con l’acqua alla gola e con poche ore per intervenire. Dunque i prossimi giorni saranno decisivi per intraprendere una strategia da perseguire per arrivare al tanto richiesto centrale.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata
22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey