Menù Notizie

Roma, Ranieri: "Per la lotta Champions non dipendiamo da noi"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Federico Gaetano

Il tecnico della Roma Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa dopo il successo sulla Juventus: "Non faccio percentuali, non faccio previsioni, siamo a ridosso delle altre, siamo in diverse a lottare per la Champions League, per l'Europa e non dipendiamo da noi purtroppo. Abbiamo sbagliato la partita con il Genoa e speriamo che alla fine quel punto ci permetta di entrarci. Noi dobbiamo giocare le ultime due partite che sono rimaste al massimo della nostra motivazione e convinzione, poi aspettare quello che succederà alle altre. Con Daniele avevo parlato prima, gli ho detto che vuoi fare, lui si era allenato solo un giorno e mezzo con me, e ha detto: preferisco aspettare magari di giocare nel corso della partita. Non ne ho avuto il bisogno, per cui non l'ho rischiato ed è andata bene così - riporta TuttoJuve.com -. 4-3-3 modellato su De Rossi? La motivazione alla base è che avevo visto Zaniolo durante l'inizio della settimana bello, volenteroso e durante gli allenamenti cerco sempre di cambiare, non gioco sempre con il sistema di gioco che utilizziamo normalmente. Per cui avevo avevo fatto una squadra col 4-3-3 contro un'altra normale, e mi erano piaciuti molto. Questo mi ha fatto pensare a questo tipo di formazione, non pensando a Daniele, perchè quando ho fatto quel tipo d'allenamento Daniele non c'era. Possibile rinnovo di De Rossi? Non ho mai parlato con Daniele di questo fatto.

Io spero che lui abbia ancora voglia di giocare perchè è troppo importante, è un giocatore importante nello spogliatoio, magari non potrà fare tutte le partite, ma quelle che fa le fa sempre al 100%. Questo è un esempio per tutti i suoi compagni. Su Florenzi, purtroppo avevo Kluivert dalla parte opposta, era lui che non gli dava la copertura. Infatti poi nell'intervallo abbiamo parlato e ho cercato di guidarlo dalla panchina. Quanto mi mancherà il pubblico dell'Olimpico? Sono sincero, io mi aspettavo di vincere col Genoa per vederlo tutto pieno, purtroppo quel pareggio fatto in maniera rocambolesca, qualcuno ha detto... me ne sto a casa, visto anche il tempo. Queste sono quelle serate che ami, le emozioni che ti dà il calcio... io faccio questo mestiere per le emozioni che mi dà il calcio. Essendo un sentimentale, io sono tornato a Roma per giocarmi questi tre mesi, proprio per il sentimento, proprio perchè amo Roma, amo la mia squadra".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
12:04 Serie A Inter, Frattesi: "Proveremo a vincerle tutte, chi ha giocato meno dimostrerà il suo valore" 12:00 Serie A Le pagelle di Krstovic: ritrova il gol dopo tre mesi, segna da gran centravanti 11:57 Calcio esteroUfficiale Paris Saint-Germain, Zaire-Emery rinnova fino al 2029 11:53 Serie A Moratti: "Inter, tanti meriti di Zhang. Fosse per lui sarebbe qui, non chiediamogli certe uscite" 11:49 Serie C Benevento, Auteri: "Playoff? Ricominceremo a lavorare ripartendo dalle cose buone"
11:45 Serie A Le pagelle di Leao: doveva essere il faro e trascinare ma in avanti non fa la differenza 11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..." 11:38 Serie A Vecchioni: "Inter, Acerbi e Calha i migliori. Rave party Milan? Una goliardata" 11:34 Serie B Spezia, Hristov: "Non bisogna mai abbassare la testa. Col Palermo per la vittoria" 11:30 Serie A Le pagelle di Baroni: prepara bene la partita, paga un black out dei suoi sul gol della Lazio 11:28 Le Statistiche I 214 giorni senza sconfitte dell'Inter. Se col Toro finisse 0-0 non sarebbe sorprendente 11:27 Calcio estero Sfida Marsiglia-Milan, ma Fonseca non pensa al futuro: "Ancora non ho deciso" 11:23 Serie ATMW Inter, è qui la festa? Cori ed entusiasmo: l'arrivo del pullman dei nerazzurri a San Siro 11:19 Serie C Foggia, Cudini: "Stagione complicata ma sono contento di quanto fatto dai ragazzi" 11:15 Serie A Le pagelle di Zaccagni: ritorno migliore non poteva immaginare, entra e segna il gol dell'ex 11:12 Calcio estero Athletic, insulti razzisti a Nico Williams. Poi l'esultanza polemica verso i tifosi dell'Atletico 11:08 Serie A Vocalelli: "Inter, scudetto simbolo della superiorità. Ha meriti anche la proprietà" 11:04 Podcast TMWPodcast TMW La decisione che ha sorpreso il mondo: perché Xavi è rimasto al Barcellona 11:00 Serie A Inter-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Calhanoglu. Un centrocampista in più per Juric 10:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 10:56 Calcio estero Atletico, Simeone: "Con l'Athletic non era una finale, l'umiltà è la chiave di questa squadra" 10:53 Serie A Lazio, Patric: "Continuare a vincere è la cosa più importante. Non possiamo sbagliare" 10:49 Serie B Ascoli, il match winner Botteghin: "Avevo tanta voglia di segnare e di vincere" 10:45 Serie A Le pagelle di Giroud: non si vede mai, Bremer lo ferma col braccio fuori dal finestrino 10:42 Calcio estero Scontro Klopp-Salah, il tecnico minimizza: "Abbiamo parlato nello spogliatoio" 10:38 Serie A Lazio, Zaccagni: "Sono contento di essere tornato al gol e aver aiutato la squadra a vincere" 10:37 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Mettiamo un timbro forte su questo campionato. Vitinha sta bene" 10:34 Serie C Catania, Zeoli felice: "La partita l'ha vinta la squadra. Fatto qualcosa di eccezionale" 10:30 Serie A Le pagelle di Milik: garanzia di resa immediata, va vicino al gol in due occasioni 10:27 Calcio estero Barcellona, si lavora al rinnovo di Cubarsì: pronta una clausola da 500 milioni di euro