Menù Notizie

Roma-Perotti ai saluti. Dal Genoa alla Spagna, si studia il futuro del Monito

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Le strade della Roma e di Diego Perotti stanno per separarsi, ma non è più una novità. Il club aveva provato a cedere il calciatore già nella sessione invernale del calciomercato, non trovando le condizioni giuste né per per la società né per il calciatore. Si erano fatte vive squadre di campionati turchi e sauditi. Mete non propriamente apprezzate dall’argentino che a 31 anni vuole rimanere comunque in un torneo importante. A Trigoria, però, non c’è più spazio e nella prossima finestra delle trattative, Petrachi sarà costretto a trovare una soluzione visto il contratto in scadenza nel 2021. Una doppia opportunità dunque per i giallorossi: liberarsi di un ingaggio pesante (3 milioni l’anno) e provare a guadagnare qualcosa dalla cessione prima che possa liberarsi da svincolato.
SOLUZIONI - D’altronde il calciatore che aveva rinnovato poco dopo l’addio di Francesco Totti è un lontano ricordo. La rete contro il Genoa nel maggio del 2018 valse non solo la Champions alla Roma, ma anche un adeguamento salariale a Perotti. Ma recentemente la macchina del Monito si è inceppata.

Trentasette gare saltate per infortuni negli ultimi due anni, praticamente è come se avesse saltato un campionato intero. In questa stagione ha disputato 975 minuti considerando tutte le competizioni e segnato 4 gol, tutti su rigore. L’ultimo su azione resta quello della scorsa stagione con il Parma alla 38^ giornata. Insomma, troppo poco per una conferma e la Roma si guarda intorno. Nelle ultime ore ha preso vita l’idea di un ritorno al Genoa nello scambio con Pinamonti. I giallorossi dovrebbero aggiungere un conguaglio economico, ma affinché vada in porto la trattativa servirà il benestare anche dell’Inter che detiene una recompra sul giovane attaccante. Più defilata, per il momento, l’ipotesi di un ritorno in Argentina, mentre al calciatore non dispiacerebbe giocarsi le sue carte in Liga dove ha già vestito la maglia del Siviglia. Tutte ipotesi che diventeranno più concrete dopo la cessata emergenza da coronavirus.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi
09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino