Menù Notizie

Roma, pali senza pace e Tiago Pinto è al lavoro per il futuro

di Dario Marchetti
Foto

Se c’è un reparto che da tre anni a questa parte sta facendo tribolare i tifosi della Roma e cambiare continuamente gerarchie a Trigoria, è quello della porta. In giallorosso dopo due stagioni di Szczesny e poi una con Alisson erano stati abituati bene e rimpiazzarli non è stato affatto semplice. Per ora hanno fallito i due successori di Sabatini. Prima Monchi e poi Petrachi hanno provato con Olsen e Pau Lopez, ma il risultato è stato decisamente fallimentare. Il danese nel giro di un anno è finito in prestito al Cagliari e nemmeno in Sardegna è riuscito a strappare la conferma. Quest’anno, invece, all’Everton di Carlo Ancelotti si sta trovando bene e dall’Inghilterra proseguono i contatti per il suo riscatto a titolo definitivo. Non è andata meglio allo spagnolo che dopo il derby del febbraio dello scorso anno ha visto calare vertiginosamente il rendimento in campo, tanto che dopo il lockdown Mirante ha iniziato a prendere il suo posto. Una scelta con la quale Fonseca ha convissuto anche per buona parte della stagione in corso, salvo poi dover cambiare per colpa di qualche acciacco di troppo del portiere di Castellammare e di un diktat della società che non può vedere svalutarsi in panchina un investimento da 23 milioni di euro.

Per ogni due passi avanti, però, ce ne sono quasi altrettanto indietro. L’esempio più recente è quello di domenica con il Milan, perfetto tra i pali e disastroso nel gioco con i piedi al punto di regalare al il gol del 2-1 di Rebic. Anche per questo non è scontato che domani al Franchi sia di nuovo Pau Lopez il titolare della porta, la rifinitura di oggi svelerà le scelte di Fonseca ma una cosa è certa: Tiago Pinto dal suo arrivo sta già lavorando per il futuro. Mirante non è detto che resti e se si dovesse trovare un acquirente per l’ex Betis, il tesoretto incassato verrebbe riversato per un nuovo numero uno. Il casting è iniziato tempo e prevede molti giocatori che militano nel nostro campionato. Da Musso a Gollini, passando per Cragno e Silvestri. I primi tre richiederebbero un esborso decisamente più esoso (venti milioni), per il portiere del Verona si può chiudere alla metà grazie anche ai buoni uffici con la società di Setti. Tutte valutazioni che saranno più chiare con il passare delle settimane, quando si capirà se la Roma riuscirà o no a centrare la prossima Champions League.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio
08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo"