Menù Notizie

Roma non irresistibile ma avanti: con l'Hellas al 45' è 1-2

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Una Roma non irresistibile riesce a chiudere il primo tempo sull'1-2, pur soffrendo in particolar modo Zaccagni e Verre, in generale un Verona messo bene in campo e aggressivo, difficile da affrontare.

Gli uomini di Juric partono bene, hanno superiorità territoriale e riecono a trovare spesso il pallone con la pressione alta. Così quando Pellegrini rovescia il mondo con un assist geniale, la retroguardia è in difficoltà: Kluivert stoppa il pallone, da posizione defilata calcia forse in maniera troppo pretenziosa, Silvestri ci mette del suo e viene bucato sul suo palo, sotto le gambe. È l'1-0 che non taglia le gambe ai padroni di casa, perché poco dopo Zaccagni va via sulla sinistra, nessuno lo affronta e allora il cross per Faraoni è solo conseguenza. Il capitano trova il tempo giusto dell'inserimento per l'1-1, di testa. Succede tutto in quattro minuti: poi Di Carmine raddoppierebbe, ma in netto fuorigioco, mentre Pellegrini schiaccia troppo un bell'assist di Kolarov. Invece il Verona va vicino al raddoppio prima con un colpo di testa di Rrahmani, finito sul palo. Poi Faraoni segnerebbe, ma il Var registra il fuorigioco di Lazovic.

Sul finire di tempo un filtrante di Under vede Gunter allacciarsi a Dzeko: possibile che il fallo inizi fuori area, ma si concretizza chiaramente dentro. Dagli undici metri Perotti - entrato al posto di Kluivert causa infortunio - spiazza Silvestri e riporta avanti la Roma, forse immeritatamente per quanto visto finora.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:15 Serie A Ancelotti nella leggenda della Champions League: sesta finale, mai nessuno come lui 23:11 Calcio estero Real Madrid-Bayern 2-1, le pagelle: Vinicius incontenibile, Joselu da sogno. Neuer fa e disfa 23:08 Serie A Ambrosini: "Se il Bayern avesse vinto non avrebbe rubato nulla" 23:07 Serie A Fiorentina, Italiano: "Percorso strepitoso, il rigore di Beltran è stata una liberazione" 23:03 Serie A Borussia Dortmund contro Real Madrid in finale di Champions League: data, ora e luogo
23:02 Serie A 90' al Bernabeu sono infiniti, Real Madrid in finale! Joselu eroe di una sera, 2-1 in rimonta al Bayern 22:58 Serie AVideo "Segnare per primi potrebbe cambiare l'inerzia". Rivedi De Rossi prima della gara col Leverkusen 22:54 Serie A Parametro zero vincente, Ausilio: "Più difficile convincere Mkhitaryan che Calhanoglu" 22:50 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso chiama e ringrazia per la promessa mantenuta 22:47 Serie A 90' al Bernabeu sono lunghi! Bayern rimontato in extremis, uno-due da ko di Joselu: è 2-1 Real 22:45 Serie AVideo "Fiducia e voglia per un traguardo mai raggiunto". Rivedi Gasperini prima della sfida all'OM 22:42 Calcio estero Caso Hermoso, tutto pronto per il processo a Rubiales: accuse di aggressione sessuale 22:38 Serie AVideo Roma, Svilar: "Ko dell'andata pesante, ma ci proveremo. Abbiamo una grande forza mentale" 22:34 Serie C Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addio 22:31 Serie A L'autorete di De Ligt fa sognare il Real, ma Marciniak annulla. Calvarese: "Giusto così" 22:30 Serie A L'Inter celebra Bastoni. Il difensore ha collezionato 200 presenze con la maglia nerazzurra 22:27 Serie A Davies fa bella mostra al Bernabeu: fucilata e Bayern in vantaggio, 1-0 a Madrid 22:26 Calcio estero Il Real Madrid prepara il colpo per il... 2025: i Blancos vogliono Florian Wirtz 22:23 Serie A Seconda finale europea consecutiva per la Fiorentina. Non ci riusciva da oltre 60 anni 22:19 Serie ATMW Fiorentina in finale di Conference League, le immagini più belle della festa viola in Belgio 22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare" 21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter"