Menù Notizie

Roma, Mourinho: "Tecnicamente abbiamo fatto una partita orribile. Il progetto è poco a poco"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il successo contro il Lecce in Coppa Italia, il tecnico della Roma Josè Mourinho ha parlato ai microfoni di Mediaset: "E' quello che dico sempre: la nostra rosa ha i suoi limiti e noi li conosciamo. Maitland-Niles e Sergio hanno portato una trasformazione positiva e nuove opzioni e qualche miglioramento. Però è nel nostro profilo e il nostro progetto è poco a poco".

Con l'Inter dovrà essere una partita diversa.
"Manca tanto ancora. Abbiamo ancora qualche partita e anche la sosta. Per me non ci sono dubbi che l'Inter è la squadra più forte del campionato e in questo caso della Coppa Italia. A noi è toccata la partita più difficile da giocare ma andremo lì e cercheremo di fare la sorpresa. Vediamo se sarà così".

Se devi fare un bilanci dal giorno che sei arrivato alla Roma a che punto sei in una scala da uno a dieci?
"Dal punto di vista emozionale, dal punto di vista della passione e dell'empatia dico undici perchè sono veramente molto felice di essere in un posto dove sento che aiuto gli altri e la gente si fida di me. Non potevo essere più felice di essere qui. Dal punto di vista calcistico, giocare per finire fra il quarto e l'ottavo posto non è quello che voglio però è un momento e un progetto diverso. E sicuramente la prossima stagione sarà migliore di questa. Non voglio nascondere che nel primo tempo ho pensato alla frustrazione perchè tecnicamente abbiamo fatto una partita orribile. Sono contento in questo momento di essere l'allenatore della Roma e non cambierei questo progetto per nessun altro. Ho dato la mia parola nei prossimi tre anni".

Quali sono i limiti della sua Roma? Perchè tecnicamente la squadra è forte
"Magari il tuo concetto di tecnica è diverso dal mio. Per me il più basico della tecnica è non perdere un passaggio di dieci metri, fare un controllo orientato. Poi fare le scelte giuste. Per tanta gente è un concetto diverso di quello che è tecnica. Per me abbiamo fatto una partita tecnicamente povera. Quando perdiamo palla, non è l'avversario che ha recuperato ma che noi l'abbiamo persa".

Quali saranno le sue sensazioni di affrontare l'Inter?
"Non so. Mi devo preparare come ho fatto nella partita di Roma contro l'Inter e cercare di non avere emozioni. Dopo dipende. Sono tornato a San Siro per giocare contro il Milan e mi hanno insultato. La gente non lo farà però ho intenzione di fare la partita con la mia Roma. I tifosi dell'Inter faranno la loro partita con i suoi giocatori e il suo allenatore. Ma la gente non dimentica".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'"
15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti