Menù Notizie

Roma, Mourinho: "Tanti infortuni ci mettono in difficoltà. Ringrazio Zaniolo per lo sforzo"

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

José Mourinho, tecnico della Roma, è intervenuto ai microfoni di Sky al termine della partita vinta contro l'Empoli per 1-2.

Su Abraham: "Il movimento sul gol? Lo deve fare. Si deve abbassare quando la squadra ne ha bisogno. Magari può fare più fatica mentale a farlo, ma la missione è anche questa. Devo dire che fare gol a Vicario era difficile, sembrava il miglior portiere al mondo".

Sulla partita vinta con sofferenza: "Potevamo vincere in altro modo, con più tranquillità. Se facevamo l'1-3 potevamo gestirla meglio in vista di giovedì. Ma l'importante è tornare a vincere. Abbiamo sofferto, 7' di recupero per una squadra che vince sono tanti ma l'abbiamo gestita bene. Voglio fare i complimenti a Zanetti perché il suo Empoli era duro da affrontare, ma alla fine abbiamo meritato la vittoria".

Giovedì l'HJK Helsinki: "Il modo di lavorare di queste squadre considerate secondarie è cambiato. In Europa una volta prendevi una squadra scandinava ed era fatta, se prendevi una dell'Est lo stesso, a meno che non pescavi una delle big. Ormai tutti sanno quel che fanno i migliori, basta un clic sui social".

Si aspettava un inizio stagione simile? "Il percorso a livello di punti non è un problema. Ovviamente l'Udinese è una partita difficile fuori casa, noi puntavamo a fare punti e non ci siamo riusciti. Tutte le partite sono dure, anche qui rischiavamo di perdere due punti. A livello di gioco siamo una squadra con tante difficoltà che non ci aspettavamo. Se perdiamo i giocatori andiamo in difficoltà. Colgo l'occasione per ringraziare Zaniolo, per il suo sforzo per essere qui. Prima dell'1-2 lui era pronto a entrare in campo per dare una mano alla squadra e senza di lui è diverso. Wijnaldum era un giocatore fondamentale per noi e si è fatto male. Cristante e Matic sono due grandi giocatori ma per la nostra idea di gioco non è facile farli coesistere. Poi gli infortuni di Zalewski e Karsdorp siamo scoperti sulle fasce. Ci sono difficoltà, fra due giorni abbiamo una partita da vincere e fra 4 l'Atalanta che non fa le coppe. Sono difficoltà che le squadre più piccole non hanno e che possono prepararsi per queste partite con un altro potenziale. Però io preferisco avere le difficoltà ma stare in mezzo alle competizioni e giocare giovedì".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Opportunità straordinaria. Catanzaro? Abbiamo le stesse ambizioni" 13:27 Calcio estero Brasile, si allunga la lista dei convocati per la Copa America: inseriti Bremer ed Ederson 13:23 Serie A Roma, Bove: "Abbiamo spremuto fino all'ultima goccia. Quando hai giocatori come Lukaku..." 13:19 Serie C Triestina, Rosenweig: "Lavoriamo alla concessione del Rocco. 15 milioni per il centro sportivo" 13:15 Serie A Zhang spera nel finanziatore last minute per tenere l'Inter, Oaktree pronto a rilevare il club
13:11 Calcio estero Non solo Mourinho, il Besiktas tratta anche Di Maria. Il vicepresidente: "Aperto ad ascoltarci" 13:08 Serie A Sassuolo retrocesso, grande assente Berardi. Ieri non era neppure al Mapei Stadium 13:04 Serie B Spezia, Cipot verso l’addio dopo un anno e mezzo: può tornare al Mura in patria 13:00 Serie A Roma, De Rossi: "C'è poco da festeggiare, siamo arrivati sesti. Abbiamo poca benzina" 12:56 Euro 2024 Coman torna a fermarsi: infortunio in allenamento, ora Euro 2024 è a forte rischio 12:53 Serie ATMW Sarri: "Potrei andare all'estero. Fiorentina e Atalanta possono vincere in Europa" 12:49 Serie DTMW Trapani, stop alla serie positiva dopo 49 gare. Novità anche per brand, logo e stadio 12:45 Serie A Le pagelle di Nicola: ostacola l'Udinese e concede poco, ma l'attacco è un problema 12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland 12:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 12:38 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, pronto a salutare Boloca. Sul centrocampista anche la Fiorentina 12:34 Calcio femminileUfficiale Dopo due ani termina l'avventura di Beerensteyn alla Juve: il comunicato del club 12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso 12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare" 11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti"