Menù Notizie

Roma, Mourinho blinda Pellegrini. Settimana decisiva per il rinnovo

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

La prossima potrebbe essere quella decisiva. Lo spera la Roma, se lo augura Mourinho che nelle ultime uscite pubbliche a precisa domanda sul rinnovo di Pellegrini ha prima risposto “deve sbrigare a firmarsi, tornerà dalla Nazionale e lo farà” e poi ieri ha rincarato la dose “ogni giorno che passa è sempre più vicino. Lorenzo sarà il capitano dell’oggi e del domani”. Insomma, un attestato di stima totale nei confronti del sette giallorosso e i risultati si vedono anche in campo. Nonostante il contratto in scadenza nel 2022 è concentrato sul campo. Lo Special One non ci rinuncia mai e lui lo ha ripagato già con due gol e quattro prestazioni in crescendo. Ora manca solo la fumata bianca che potrebbe arrivare in settimana. D’altronde Mourinho è stato chiaro: “Io voglio tanto che firmi, lo vuole la proprietà e Lorenzo ha voglia di restare”. Il mix perfetto per far sì che il matrimonio continui almeno fino al 2025, se non 2026 e senza clausola rescissoria da 32 milioni che in queste estati ha sempre portato un filo di apprensione tra la dirigenza.

Lorenzo, però, non ha mai preso nemmeno in considerazioni le offerte e le avance arrivate. Nella Capitale sta bene ed è pronto a raccogliere un’eredità pesante come quella di Totti e De Rossi. Un testimone che ha schiacciato Florenzi e con il quale dopo un anno si è bruciato anche Dzeko. Da limare, però, ci sono gli ultimi dettagli. L’ingaggio di Abraham ha livellato verso l’alto i contratti dei top player giallorosso, ma come spiegato da Mourinho ormai è solo una formalità. Intanto oggi Pellegrini sarà in campo contro il Sassuolo. Lorenzo ci teneva a giocare contro la società che lo ha lanciato nel grande calcio e ha già messo da parte i problemi muscolari che lo avevano allontanato da Coverciano.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa"
07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti"