Menù Notizie

Roma-Mou, il futuro sospeso. E Dybala preoccupa per Budapest

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Meno di una settimana alla finale di Europa League e le incognite con le quali ci arriva la Roma sono principalmente due: le condizioni di Paulo Dybala e il futuro di José Mourinho. E se quest’ultimo, secondo lo Special One, “è secondario davanti alla possibilità di giocare una finale”, sullo stato di forma dell’argentino spaventa i tifosi romanisti. "Purtroppo non sta nascosto ad allenarsi - comincia il portoghese -  Semplicemente penso che non ci sarà a Budapest”. Gelo a Trigoria. Poi aggiunge: “Ho la speranza che almeno una panchina la possa fare, ragionando sul fatto che per lui sarà l’ultima partita dell’anno anche se dopo c’è lo Spezia. Se Paulo può stare in panchina e mi può dare 15-20 minuti del suo sforzo, io sarò contento”.

Non le migliori prospettive in vista di una finale d’Europa League che vale una stagione perché vincendola garantirebbe l’accesso alla Champions, un obiettivo quasi impossibile da raggiungere attraverso il campionato. Per questo la Roma sta facendo di tutto per cercare di recuperare l’argentino che, invece di svolgere lavoro personalizzato, prosegue con le terapie per cercare di arrivare all’inizio della prossima settimana con l’obiettivo di aumentare i carichi di lavoro. Ci aveva già provato nella rifinitura di domenica pre Salernitana, salvo poi il riacutizzarsi del dolore alla caviglia che lo ha costretto a sedersi in tribuna. Chi lo vive tutti i giorni, però, lo descrive come totalmente immerso nel recupero, a lavoro 24 ore su 24 come prima del Mondiale, quando la corsa contro il tempo sembrava impossibile, riuscendo poi a partecipare al torneo in Qatar, vincendolo anche. La speranza di Mou è la stessa nonostante in questi giorni si augurava di potergli mettere già qualche minuto nelle gambe. Così non sarà e il 31 maggio dovrà accontentarsi di quello che l’argentino potrà mettere a disposizione. Diverso, invece, il discorso per Pellegrini, anche lui ieri insieme a Spinazzola, assente nell’allenamento aperto ai media. Il capitano giallorosso era uscito già zoppicante contro il Bayer Leverkusen per un dolore alla caviglia destra e nel secondo tempo con la Salernitana ha preso un’altra botta nello stesso punto, per questo Mourinho lo lascerà sabato a riposo “ma in finale ci sarà senza problemi”.

Una cosa, intanto, è certa: da ieri è partita la missione Budapest, perché dopo i due giorni di riposo concessi, la squadra si è ritrovata ieri a Trigoria per il primo allenamento. Poi il barbecue tutti insieme per fare gruppo e il piano di Mourinho per iniziare a calare la squadra in clima finale. Non a caso ha rimarcato più volte come il focus sia solo sulla sfida con il Siviglia e “poco sulla gara con la Fiorentina”. Anche perché lo Special One ha fatto all-in sull’Europa League “ma non mi piace parlare prima”, risponde a chi gli chiede se vincendo a Budapest coronerebbe la sua impresa più grande. “Mi piace giocare tanto - aggiunge - Anzi, è un peccato che non ci possa essere una finale a settimana”.  Una mentalità che in venti anni di successi non è mai cambiata e che sta travolgendo una città come testimonia anche la campagna abbonamenti del prossimo anno, già a quota 18mila tessere senza sapere se il portoghese ci sarà o meno.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè
15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan"