Menù Notizie

Roma, Misitano: "Mi volevano Atalanta ed Empoli, ma ho scelto la città dove sono nato"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Giulio Misitano, attaccante della Roma Primavera e della Nazionale Under 19, è attualmente impegnato con gli Azzurrini nella fase élite dell'Europeo di categoria in Friuli-Venezia Giulia. Nato a Roma il 30 gennaio 2005, Misitano è cresciuto tra Milano e Stati Uniti: "I primi quattro anni e mezzo abbiamo vissuto a Newport Beach in California e, successivamente, altri quattro anni a New York: praticamente dal caldo al freddo (ride, ndr)" ha raccontato Misitano ai canali della FIGC.

Sei tornato in Italia nel 2022, quando la Roma ti ha acquistato:
"Avevo altre due opportunità: Atalanta ed Empoli, ma ho scelto di tornare dove sono nato".

Sulla maglia Azzurra:
"Quando vivevo in America ho fatto un paio di raduni con l'Under 16 statunitense (pur non avendo né la cittadinanza né il doppio passaporto, ndr), ma il mio sogno era quello, un giorno, di indossare la maglia azzurra".

In questi giorni l'Italia maggiore è negli Stati Uniti:
"Diversi posti in cui sono stati gli Azzurri in questi giorni rappresentavano la mia quotidianità quando vivo lì: è una sensazione strana ma, al tempo stesso, è bellissimo personalmente vederli lì".

Nel 2026 i mondiali saranno proprio negli Stati Uniti...
"Non nascondo che mi piacerebbe giocarli proprio lì ma, adesso, voglio pensare a far bene con l'Under 19".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
10:19 Serie B Ternana, c'è voglia di salvezza. Maxischermo al 'Liberati' per la gara contro la Feralpi 10:15 Serie A Capello: "Sarri, Conte e gli altri. Perché il Milan cerca l'allenatore all'estero?" 10:11 Calcio estero Stagione amarissima per il Bayern: era dal 2011-12 che non vinceva neanche un trofeo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Koopmeiners e la stagione record all'Atalanta 10:08 Serie A Napoli, avviata la trattativa per il rinnovo di Kvaratskhelia: il punto e i dettagli economici
10:04 Serie B Alta tensione Bari. Già da oggi le Forze dell'Ordine a presidiare il San Nicola 10:00 Serie A Lazio, con Tudor in tanti sono fuori posto. Isaksen, Cataldi e Rovella verso l'addio 09:56 Calcio estero È la Real Champions League: sei finali per i blancos nelle ultime undici stagioni 09:53 Serie A Roma, Svilar: "In campo per non prendere gol, gara preparata con forza mentale" 09:49 Serie DTMW Piacenza, si muove il mercato per D'Agostino: quattro club sull'attaccante 09:45 Serie A Bologna, odore di azzurro per Orsolini e Calafiori. I due ieri hanno parlato con Spalletti 09:41 Calcio estero Ancelotti sul tetto d'Europa: è il tecnico con più finali di Champions, +2 su Guardiola e Ferguson 09:38 Serie A Roma, adesso c'è fretta di scegliere il nuovo ds: rinnovi, plusvalenze e De Rossi 09:34 Serie B Cellino: "Nessuna voglia di vedere il Brescia. La Serie A? Certo che ci credo!" 09:30 Serie A Il Napoli vuole Pioli, ma gli offre meno che al Milan. Potrà arrotondare con la buonuscita 09:30 La Giovane Italia Stasera Atalanta-Marsiglia. Ghisoni: "Ciò che manca alla Dea è arrivare a un trofeo" 09:27 Calcio estero Ancelotti: "Joselu è il riflesso del Real Madrid, Florentino Perez capitano e noi marinai" 09:23 Serie A Juan Musso era il colpo per alzare l'asticella. Nessuno poteva pensare per l'Europa League 09:19 Serie CTMW Radio Entella, Parodi: "Gallo è entrato nella testa della squadra. Seguendolo, ci siamo salvati" 09:15 Serie A Fiorentina, stanotte festa in aeroporto. Le immagini dell'accoglienza dei tifosi alla squadra 09:12 Serie A Ranking UEFA, l'Atalanta oltre alla finale di Europa League punta a entrare nella Top 20 09:08 Serie A Il magic moment di Nzola. Un anno di critiche per portare la Fiorentina in finale 09:04 Serie B A 90' dalla Serie A. Como e Venezia si sfidano. Tutti i possibili incroci promozione 09:00 Serie ATMW Bologna, Sartori si muove per Tessmann: il prezzo dipenderà da dove giocherà il Venezia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real ribalta il Bayern e va a Wembley: semifinale "epica e polemica" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Real Madrid in finale di Champions: Bellingham elimina Kane 08:48 Rassegna stampa Roma a Leverkusen, De Rossi punta su Lukaku e Abraham: Dybala jolly in caso di bisogno 08:45 Altre Notizie Dall'Eccellenza, i club che salgono in Serie D: spareggio nel Lazio W3 Maccarese-Rieti 08:43 Rassegna stampa Crosetti sul PSG: "Maledetta e cara Parigi: storia di un fallimento costato due miliardi" 08:38 Rassegna stampa Inter, Lukebakio è la prima alternativa a Gudmundsson: la carta Agoume può essere decisiva