Menù Notizie

Roma, Mancini: "Sapevamo di essere più forti e lo abbiamo dimostrato in campo"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il difensore della Roma Gianluca Mancini ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il successo contro l'Inter: "Dopo la sconfitta contro l’Atalanta eravamo consapevoli di aver disputato la miglior partita della stagione, purtroppo il calcio è questo. Eravamo consapevoli di giocarcela anche con l’Inter, sapevamo di essere più forti e lo abbiamo dimostrato in campo restando compatti e uniti. Abbiamo sofferto, ma facendo partite così porti a casa il risultato".

Dopo l'1-1 di Dybala hai detto "Siamo più forti". Per dare più sicurezza ai compagni?
"Sì. In campo, chi ha giocato a calcio sente queste emozioni questa consapevolezza. Ci deve essere tutte le domenica, a volte non c'è e oggi sentivamo questo. Mi è venuto da dire così ai compagni ma anche loro la pensavano uguale. All'intervallo ce lo siamo ripetuti più volte

Prima del gol subito molto ordinati nella fase difensiva ma attaccavate meno.
"La partita non l'avevamo preparata come nei primi dieci, quindici minuti. E' un nostro limite che ci portiamo dietro da troppo tempo. Ma il mister l'ha preparata per andare a prenderli alti. Dopo il gol lo abbiamo fatto. E' un limite che dobbiamo migliorare ma non dipende dal mister. Siamo noi calciatori che andiamo in campo, dobbiamo migliorare sotto quell'aspetto andando ad aggredire le squadre. Quando lo abbiamo fatto l'Inter andava in difficoltà e quando non lo abbiamo fatto ci schiacciavamo troppo".

La formazione senza attaccanti?
"Abbiamo lavorato questa settimana non totalmente insieme, per via delle nazionali. Il mister ce l'aveva mascherata un po' anche a noi. Abbiamo un parco attaccanti fortissimo, chi ha iniziato ha fatto benissimo, Abraham ha pressato molto quando è entrato. Se vuoi raggiungere obiettivi devi avere una rosa forte".

Le palle inattive sono un'arma in più.
"Come tutte le cose, lavoriamo in settimana anche sulla palle inattive. Fondamentale è chi le calcia e poi chi va a saltare. Noi abbiamo Smalling, Ibanez, Abraham, Cristante, ci sono io. Chi difende poi deve difendere alla morte per non concedere il gol. Perdere su palla inattiva fa sempre rosicare".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi 08:38 Rassegna stampa Torino, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio 08:33 Rassegna stampa Napoli, last dance Osimhen. Si punta su Dovbyk ma nel casting c'è anche Gimenez
08:30 Serie A L'Udinese continua ad avere paura: il pareggio con l'Empoli lascia tutto aperto 08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia 08:13 Rassegna stampa Milan-Pioli, appuntamento per dirsi addio: due le possibilità per la separazione 08:08 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: “Hellas, gara-verità: il treno salvezza passa da Salerno" 08:05 Altre Notizie Klopp e l'addio al Liverpool: "Non camminerò mai più solo..." 08:03 Rassegna stampa Inter, dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino. Oaktree dovrà rimborsare Steven 08:02 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 08:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa" 07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma"