Menù Notizie

Roma, look nuovo a centrocampo. Mou aspetta Frattesi e Douglas Luiz

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Imprescindibile per Fonseca, all’inizio anche per Mourinho, poi qualcosa si è rotto tra Veretout e la Roma. Complice anche il contratto non adeguato alle cifre che voleva il calciatore e il cambio d’agente, il francese si è pian piano smarrito con la parabola discendente incominciata nel giorno di Juve-Roma sbagliando il rigore che forse avrebbe cambiato la partita e chissà, magari anche la storia di Jordan nella Capitale. Che oggi sia sul mercato non è più un mistero, la stessa Roma lo conferma off records e pubblicamente. Dunque adesso non resta che trovare il giusto acquirente.

Al calciatore piacerebbe tornare in patria o restare in Italia e in questo caso Marsiglia e Milan sono le due squadre che hanno mosso qualche passo. L’OM, però, rispetto ai rossoneri, in modo più concreto, ma la distanza tra domanda e offerta è ancora tanta e per questo fa ancora in tempo a inserirsi l’Everton nella trattativa. Veretout poi non sarà il solo a partire a centrocampo. Anche Diawara farà la stessa fine, sempre ammesso che non continui a rifiutare ogni destinazione proposta dai giallorossi. L’ultima idea è quello di inserirlo come contropartita nell’operazione Guedes per abbassare la base cash, ma già una volta il guineano ha rifiutato il Valencia.

A tante uscite poi corrisponderanno altrettante entrate a centrocampo e se il discorso Frattesi è ben avviato, tutt’altro discorso per il secondo innesto. Il nome forte resta quello di Douglas Luiz dell’Aston Villa, un acquisto oneroso ma in linea con le indicazioni dei Friedkin. Insomma, un colpo in stile Abraham, promettente e futuribile. Caratteristiche che non rispecchia CR7, accostato in queste ultime ore alla Roma, ma per il quale ad oggi non si muove nulla. L’obiettivo, infatti, è rifarsi il look a centrocampo, ma prima serve vendere.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale"
16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi