Menù Notizie

Roma, la richiesta d’aiuto di Fonseca: “Serve un ds”. E i Friedkin accelerano

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La sensazione è che se si chiedesse un voto a Fonseca a questi primi due mesi dei Friedkin sarebbe sì sufficiente, ma con un paio di annotazioni. La prima è indubbiamente legata al direttore sportivo. In settimana il portoghese ha fatto capire come il “mercato incompleto” del club sia dipeso anche dall’assenza di un direttore sportivo dopo il licenziamento di Gianluca Petrachi. Ieri è tornato a spingere sull’argomento. “Ne abbiamo assoluto bisogno” è stato il grido d’aiuto di Fonseca che nonostante la vicinanza della nuova proprietà ribadita a più riprese ha bisogno di un uomo di campo al suo fianco che gli dia una mano anche a guidare lo spogliatoio.

In questi giorni Dan e Ryan, senza mai far mancare la loro presenza a Trigoria, hanno lavorato proprio a questo. Sfumato il sogno Paratici (confermato dalla Juventus), ora il profilo vagliato sembra decisamente di stampo straniero. Il primo con il quale c’è stato un contatto è stato Ralf Rangnick. Incontro anche decisamente positivo con il management giallorosso rimasto favorevolmente colpito, ma il problema del tedesco è che in questo momento vorrebbe più una posizione da traineger. Questo andrebbe a cozzare con il ruolo di Fonseca per il quale non ci sono certo gli estremi per l’esonero. Il casting poi è continuato con Campos, ma qui il problema è dato dal fatto che il manager non si sposterebbe dalla sua Montecarlo e preferirebbe restare quasi un consulente esterno alla Baldini. In ultimo, ma solo per ordine cronologico di incontri, c'è Boldt, cresciuto nel Leverkusen e ora diesse dell’Amburgo. Insomma la cerchia dei nomi per ora sembra essere ristretta a due profili, entrambi tedeschi con quest’ultimo in vantaggio perché garantirebbe anche la permanenza di Fonseca. I Friedkin, insieme all’uomo di fiducia Williamson, stanno provvedendo ad accelerare per soddisfare il tecnico. E non sarebbe la prima volta, basti pensare a Mkhitaryan, Pedro e Smalling. Alibi quasi finiti per l’allenatore.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle
21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti"