Menù Notizie

Roma, la priorità è a centrocampo. Da Douglas Luiz a Ruben Neves: ecco tutti i nomi di Pinto

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Passano i giorni ma l’esigenza e la priorità di Josè Mourinho è la stessa dello scorso anno. Alla Roma serve il centrocampista, quello con la ‘C’ maiuscola che tanto lo Special One aveva chiesto la scorsa estate e che per svariate circostanze non è potuto arrivare. Quest’estate, però, nessuno a Trigoria vuole farsi trovare impreparato per definire poi ancora una volta il calciomercato che si chiuderà ‘di reazione’, per questo Tiago Pinto è già al lavoro per dare a Mou quello che serve, soprattutto in un reparto che subirà un autentica rivoluzione. Diawara e Darboe saranno ceduti (il secondo potrebbe finire solo in prestito) e la stessa sorte toccherà a Veretout, ormai non più centrale nel progetto Roma. Per Segio Oliveira, invece, la Roma è stata chiara: senza sconto non lo riscatterà dal Porto e per il momento la società lusitana non sembra intenzionata a cedere. Per questo il tecnico giallorossi si aspetta almeno due colpi: uno top e un buon profilo che possa alternare panchina e partite da titolare. Archiviata la suggestione Dybala, la spesa più grande sarà fatta proprio in mezzo al campo, dove i Friedkin, grazie anche a qualche cessione, possono arrivare a spendere sui 30-35 milioni e i nomi finiti sul taccuino di Tiago Pinto sono diversi.

Da Douglas Luiz, centrocampista brasiliano dell’Aston Villa a De Paul, passando per Bissouma e Ruben Neves. Quest’ultimo arriverebbe dal Wolverhampton, società con la quale la Roma ha già fatto affari lo scorso anno per Rui Patricio e la presenza di Jorge Mendes come agente di certo non complicherebbe le cose, tutt’altro. Il primo nome, però, ad oggi è quello di Douglas Luiz, il cui contratto in Premier scade nel 2023 e per questo il suo cartellino potrebbe avere un valore leggermente più basso del collega portoghese. Valutazioni che a Trigoria devono tenere in considerazione visto il bilancio da chiudere entro il prossimo 30 giugno e la necessità di prendere anche un altro centrocampista con un profilo leggermente più basso. Qui si guarda molto anche all’Italia con Maggiore dello Spezia o Maxime Lopez del Sassuolo. Sempre a Reggio Emilia si guarda per Frattesi, che era già di proprietà della Roma ma l’ottima stagione appena conclusa potrebbe scatenare un’asta alla quale difficilmente parteciperebbe la società giallorossa.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
13:45 Serie ATMW Montero stamani ha concluso la stagione con l'U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:45 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani"
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano" 12:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia