Menù Notizie

Roma, la carica di De Rossi:"Cercheremo di fare male al Milan". Rivedi le parole del tecnico

Video
di Daniel Uccellieri

Il tecnico della Roma Daniele De Rossi è intervenuto ai microfoni di Sky in vista della gara di Europa League con il Milan, ritorno dei quarti di finale. All'andata a San Siro, la formazione giallorossa si è imposta 1-0 grazie alla rete di Mancini. "Non dovremo fare niente di clamorosamente diverso rispetto all'andata, stiamo diventando una squadra riconoscibile. Giocheremo una partita simile, cercheremo di fare male al Milan tenendo palla e creando tanto. Riuscissimo a fare gol domani sarebbe una bella botta per loro".

Vi aspettate contromosse da Pioli?
"Sappiamo che quello che abbiamo fatto all'andata li poteva sorprendere. Non possiamo pensare a quello che farà Pioli, pensiamo a noi stessi e alla nostra partita".

Cosa può dare Bove?
"Quello che ha sempre dato. Sono contento che giocherà questa partita, gli ho tolto minuti rispetto a quelli che aveva nei mesi scorsi e mi dispiace. Forse ho sbagliato a dire che giocherà, gli ho messo pressione".

Di cosa è orgoglioso del suo periodo a Roma come tecnico?
"A me rende orgoglioso essere l'allenatore della Roma. Ho dimostrato di poter essere all'altezza. Pensiamo alla partita, a come prepararla".

Cosa vuole dire sulla questione Ndicka?
"Ci rimane il suo sorriso in ospedale. È stata una giornata brutta, abbiamo temuto per un infarto. Ci resta la sensazione di paura ma anche di unione. Siamo stati tutti insieme sulla stessa mattonella. Non potevamo continuare a giocare".

Ha sentito suo padre?
"Non ci sentiamo quotidianamente per consigli e analisi. Ci sentiamo per questioni familiari e per sapere come stiamo, ma non parliamo delle partite prima di giocarle. Ho preso tanto da lui nel modo di gestire".

Emozionato dalle parole di Pellegrini sul percorso che potrebbe portarvi alla felicità.
"Sì, queste parole sono state belle. Dobbiamo renderci conto che potremmo vincere qualcosa di importante attraverso un percorso quotidiano. Non dimentico mai di essere felice, vogliamo esserlo ancora di più".

Rivede nel video in calce le parole di De Rossi

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei
09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre 09:34 Serie B Brescia e Pisa a caccia di punti playoff in trasferta: i numeri delle tifoserie in viaggio 09:31 Le Statistiche Ecco a voi il derby del segno X fra due club gemelli 09:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: squadra senza certezze e inguardabile, stavolta non fa magie con i cambi 09:30 La Giovane Italia Manuel Nardozi da urlo: l'attaccante della Roma rifila 5 gol al Verona! 09:27 Calcio esteroUfficiale Zenga non è più l'allenatore dell'Emirates Club. Al suo posto promosso Carbone 09:23 Serie A Gudmundsson infiamma il mercato. Inter e Juve sulle sue tracce ma sogna la Premier 09:19 Serie C Playoff Serie C, si parte il 7 maggio. Venerdì sarà discusso il ricorso del Taranto 09:15 Serie A Le pagelle di Shomurodov: l'attaccante più caldo del Cagliari è troppo fumoso, quasi impacciato 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Corsa contro il tempo, De Rossi vuole Lukaku contro il Bayer: il belga è l'uomo di Coppa 09:04 Serie B Serie B, la classifica assistman. Vandeputte prende il volo a quota 13 09:00 Serie A Le pagelle di Gudmundsson: l'uomo mercato del Genoa trasforma in oro l'unica occasione 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real vs Bayern: il Clasico d'Europa. Lewa trascina il Barça 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Premier, il Manchester City va a caccia dell'Arsenal: "Haasta la vista Mikel" 08:48 Rassegna stampa Lazio, il nuovo Castellanos avanza in attacco e Immobile è a un bivio: accettarlo o dire addio 08:45 Serie AVideo Il Genoa travolge il Cagliari e festeggia la salvezza: gol e highlights della sfida 08:43 Rassegna stampa Inter, l'incastro per Gudmundsson: operazione stile Frattesi, Correa e Arnautovic verso l'addio 08:38 Rassegna stampa Tifo in rivolta: frenata Lopetegui-Milan e riparte il casting. Sale l'operazione De Zerbi 08:33 Rassegna stampa Torino proiettato al dopo-Juric: Italiano è la prima scelta, Palladino e Gilardino le alternative 08:30 Serie ATMW Lecce, ag. Burnete: “Discutiamo il rinnovo, massima fiducia in Corvino” 08:28 Rassegna stampa Inter, Inzaghi deciso a firmare un nuovo grande ciclo: subito il bis per entrare nel salotto dei big