Menù Notizie

Roma, Koné: "Contento di essere in un club storico con ambizioni. Ringrazio i Friedkin"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Manu Koné, nuovo centrocampista della Roma, ha rilasciato la sua prima intervista ai microfoni ufficiali del club giallorosso.

Qual è la tua prima impressione?
"Sono molto contento di essere qui. Sono felice di essere in questo club storico. Non vedo l'ora di incontrare i compagni, lo staff e di vedere lo Stadio Olimpico".

Cosa ti ha convinto a venire qui?
"Il fatto che è un grande club, so che si tratta di una società storica in Italia. Ho parlato molto con l'allenatore e anche lui mi ha convinto, mi ha spiegato cosa significa questo club, visto che anche lui è stato un centrocampista. Mi ha detto che il club ha tante ambizioni, sono felice di essere qui per aiutare la squadra".

Vuoi ringraziare qualcuno per essere qui?
"Voglio ringraziare la famiglia Friedkin, tutta la mia famiglia, i miei agenti e tutti coloro che hanno lavorato per farmi arrivare qui".

Hai notato l'entusiasmo dei tifosi?
"Sono felice per questo, ho visto molti messaggi sui social che mi hanno reso ancora più entusiasta della mia scelta. Non vedo l'ora di vederli allo stadio e farli felici".

Quando hai deciso di accettare?
"La Roma è un grande club, lo conosco da quando ero piccolo. Grandi giocatori sono stati qui e volevo essere parte di questa storia. Ho parlato molto con il tecnico e mi ha conquistato con le sue parole. Ha fiducia in me e mi ha fatto capire che posso aiutare la squadra, è uno degli aspetti principali che mi hanno convinto".

Qual è la tua caratteristica principale?
"Non ne ho una in particolare, cerco di essere un giocatore completo, in grado sia di difendere che di aiutare gli attaccanti. Sono bravo a recuperare palla, a spezzare il pressing avversario e a rompere le linee avversarie".

Un giocatore a cui ti ispiri?
"Il mio modello è Pogba, ha fatto grandi cose in Italia, all'epoca dava spettacolo in Serie A. Quando ero più giovane era il mio idolo".

Le Olimpiadi?
"Esperienza fantastica, abbiamo giocato in casa davanti a una folla enorme. Gara dopo gara siamo arrivati in finale, purtroppo abbiamo perso ma dobbiamo essere fieri di noi. Abbiamo riportato l'argento in Francia".

Sei stato convocato anche con la Nazionale maggiore. Come ti senti?
"Sono al settimo cielo. Non trovo le parole, ho sempre sognato di giocare con la Francia, credo di meritarlo. Ho sempre cercato di mettermi alla prova, sia da bambino sia in ogni club in cui ho giocato. Le Olimpiadi mi hanno aiutato a essere convocato. Voglio ringraziare chi mi ha aiutato a raggiungere questo obiettivo. Spero di dimostrare le mie qualità e restare qui".

C'è qualche giocatore della Roma che già conoscevi?
"Sì, conosco alcuni giocatori come Le Fée, abbiamo giocato insieme in nazionale. Con Ndicka abbiamo giocato contro in Bundesliga. Ovviamente conosco Dybala e Paredes. Sono felice di far parte di questa squadra e non vedo l'ora di dare il mio contributo".

Come immagini lo Stadio Olimpico?
"Sarà un'esperienza da vivere giorno per giorno, momento per momento. Non ci penso molto, ma so che è un grande stadio, con molti tifosi che amano il calcio e vivono per questo sport. Vogliamo vincere più partite possibili e farli felici".

Un messaggio per i tifosi?
"Forza Roma", le sue parole riportate da Vocegiallorossa,

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
14:49 Serie A Addio Schillaci, folla all'esterno del Barbera. Alle 16 l'apertura della camera ardente 14:45 Serie A Sabatini durissimo con Milan e Roma: "Qualcuno vive in un delirio di onnipotenza" 14:42 Serie AEsclusiva TMW Beppe Accardi ricorda Schillaci: “Ha portato in giro il nome di Palermo” 14:42 Altre NotizieTMW Radio Zoff: "Schillaci fondamentale nella mia Juve. Yildiz? Le premesse sono buone" 14:38 Serie A Abodi: "Negli occhi di Schillaci abbiamo saputo riconoscere e amare il calciatore e l'uomo"
14:33 Serie CUfficiale Taranto, nuovo innesto in difesa: tesserato il centrale Picardi. La nota degli ionici 14:30 Serie A Dovbyk alla Zapata, Hermoso alla Rodriguez. Così può giocare la nuova Roma di Juric 14:26 Calcio estero A Monaco sono pronti ad un nuovo assalto: in estate il Bayern tornerà a caccia di Wirtz 14:23 Serie A La FIFA ricorda Schillaci. Infantino: "caro Totò, sei stato un grande re venuto dal popolo" 14:22 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Schillaci, l'incontro con Maradona e quel rigore a Bari..." 14:19 Serie A Addio Schillaci, Modica: "Partiti assieme da Palermo, rivedo il film della nostra infanzia" 14:15 Serie A Lazio, oggi gli accertamenti finali per Castellanos ma a Firenze verrà comunque risparmiato 14:12 Calcio estero Matip verso il ritorno in Premier League: West Ham in pole. Occhio a Fulham e Wolves 14:08 Serie A Thauvin: "Runjaic grande allenatore. Tornare in una big? Io sto benissimo a Udine, ma chissà" 14:04 Serie C Trento, si torna a giocare nel rinnovato Briamasco: la prima sarà col Caldiero Terme 14:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic: "Al momento del tiro non è mai zen. Diventa assist man" 13:56 Calcio esteroUfficiale Andy Carroll scende in quarta serie francese per aiutare la risalita del Bordeaux 13:53 Serie ATMW Juric allenatore della Roma: Matteo Paro il suo vice, Ostojic tra i preparatori 13:49 Serie B Cosenza, sospiro di sollievo per Fumagalli: nessuna lesione alla caviglia 13:48 Altre NotizieTMW Radio Longhi: "Schillaci, le Notti Magiche di Italia '90 se ne vanno con lui" 13:45 Serie A Le pagelle di Fonseca: "La squadra si squaglia. Difesa bruttissima sui piazzati" 13:42 Calcio estero BVB, Emre Can capitano in panchina: "Non è un problema, la squadra viene prima di tutto" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Ivan Juric sarà il nuovo allenatore della Roma. Il cordoglio per Schillaci 13:36 Calcio femminile Roma-Servette, le formazioni ufficiali: out Viens e Cissoko, dentro Haavi e Glionna 13:35 Serie A Bologna, rinviata la sfida di Youth League contro lo Shakhtar. Ma può riprendere nel pomeriggio 13:34 Serie B Pisa, Corrado: "In alto si sta bene, ma non facciamoci prendere dall'euforia" 13:30 Serie A Le pagelle di Motta: "Il debutto diventa una lectio magistralis. Fiamma alta fino alla fine" 13:29 Serie A Addio Schillaci, la Casertana lo ricorda così: "Notti Magiche per sempre. Ciao Totò" 13:26 Calcio estero PSV, dopo il ko contro la Juventus si torna sul mercato: in arrivo l'ex Inter Perisic 13:25 Altre NotizieTMW Manchester City-Inter, via al pranzo UEFA. Stasera all'Etihad Stadium 1.300 tifosi interisti