Menù Notizie

Roma fuori dalla Coppa Italia, Fonseca sui sei cambi: "Ne discuteremo internamente"

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Roma perde anche contro lo Spezia e deve dire addio alla Coppa Italia. Una sconfitta pesante per la squadra giallorossa affondata dagli uomini di Italiano; a fine partita è il tecnico, Paulo Fonseca, ad analizzare il match così come l'errore del sesto cambio che, indipendentemente dal risultato, avrebbe condannato i giallorossi alla sconfitta: "Abbiamo avuto un inizio di partita difficile con il rigore, ma poi la squadra ha reagito creando situazioni e sbagliando tanti gol. Poi con la doppia espulsione è stato tutto più complicato. E' un momento difficile, volevamo andare avanti, ma non posso rimproverare nulla per quanto riguarda l'atteggiamento dei miei calciatori. Errore nel cambio? Se c'è un problema abbiamo tempo di discuterne internamente", le sue parole ai microfoni di Rai Sport.

Non ha mai pensato di far giocare insieme Dzeko e Mayoral?

"Abbiamo creato tante situazioni per fare nostro il risultato. Quando ho cambiato giocando con due attaccanti la squadra non ha fatto bene; con questo sistema abbiamo creato tanto e non penso sia quello il problema".

Cristante è in difficoltà, perchè schierarlo difensore?

"Nei 90 minuti, undici contro undici, lo Spezia non ha creato molto e Cristante ha giocato bene difensivamente. Lui ha fatto grandi partite come difensore centrale"

La Roma sembra far fatica. Mancano dei leader?

"Esiste un problema di mentalità. Contro Atalanta, Napoli e Lazio non abbiamo avuto la forza mentale per cambiare la partita, ma oggi dopo il 2-0 abbiamo reagito dimostrando voglia di cambiare il risultato. Siamo in un momento difficile, ma quello che abbiamo creato era sufficiente per vincere la partita"

Si aspetta qualcosa dal mercato?

"Abbiamo un direttore sportivo che ha promesso di parlare di questo. Stiamo lavorando tutti insieme".

Si sente in discussione?

"Io sono in discussione dal primo giorno in cui sono arrivato qui. Siamo nella posizione che vogliamo in campionato, ho fiducia in questa squadra. Ogni settimana che non vinco sono in discussione".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato"
15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere" 15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore"