Menù Notizie

Roma, Fonseca: "Sono preoccupato. Dobbiamo recuperare mentalmente per il Napoli"

di Pietro Lazzerini
Fonte: vocegiallorossa.it
Foto Articolo

Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha parlato a Roma TV dopo la pesante sconfitta interna subita contro l'Udinese:

Cosa succede?
“Difficile da spiegare, non siamo entrati bene in partita, abbiamo preso un gol e con l’espulsione è stato più difficile. Nel secondo tempo abbiamo rischiato e lasciato spazio, ma abbiamo giocato bene. Non è bastato per riprenderla”.

C’è stato un passo indietro nella Roma?
“In questo momento giocando con un giocatore in meno è difficile. Sicuramente è preoccupante ma dobbiamo lottare fino alla fine per gli obiettivi, ormai è praticamente impossibile prendere l’Atalanta. Sono preoccupato, voglio recuperare la squadra per la prossima partita contro il Napoli”.

La scelta di Dzeko in panchina?
“Ha giocato le prime due e tra due giorni abbiamo il Napoli, Kalinic si è allenato bene e ha giocato bene nell’ultima prima del lockdown contro il Cagliari. Dobbiamo cambiare con tante partite”.

Per cosa è preoccupato maggiormente?
“Non è un problema tattico ma mentale. Dobbiamo recuperare la squadra per la prossima partita che per noi è importante. La squadra ha sempre giocato bene e sa giocare bene, ora dobbiamo pensare alla prossima”.

Cosa dirà ai giocatori per motivarli?
“Che dobbiamo lottare fino alla fine e abbiamo altri obiettivi da raggiungere, è importante non dimenticare che dobbiamo lottare. Chi gioca alla Roma deve essere sempre ambizioso, dobbiamo ritornare a essere la squadre che siamo stati in tante partite in questa stagione”.

La squadra commette spesso gli stessi errori nonostante cambino i giocatori in ogni match: sono convinti di ciò che lei dice loro?
“Abbiamo visto gli attaccanti dell’Udinese che sono andati sul fondo spesso. Nelle ultime due partite la squadra non ha concesso molti tiri, se vediamo i gol subiti sono quasi sempre errori individuali, non di marcatura, se non uno oggi. Dobbiamo lavorare per tornare a essere una squadra con fiducia e consapevolezza difensiva”.

Altre notizie
Mercoledì 05 Agosto 2020
19:23 Serie C UFFICIALE: Turris, gradito ritorno fra i pali: Alessandro Abagnale 19:20 Altre Notizie TMW RADIO - Pusceddu: "Oggi sono ct della Sardegna, potrei chiamare anche Barella e Sirigu" 19:19 Calcio femminile Decisione storica in Olanda: la Federazione permetterà a una donna di giocare con i maschi 19:15 Serie A Inter, il Bayern Monaco torna su Brozovic: Tolisso nella trattativa 19:12 Calcio estero Manchester City-Real Madrid, i convocati di Zidane: c'è Jovic, Bale assente
19:08 Altre Notizie ESCLUSIVA TMW - Raffa ricorda Zavoli: "La tv era in bianco e nero ma la sua informazione era a colori" 19:08 Serie A LIVE TMW - Siviglia, Lopetegui: "Roma alla nostra portata. Servirà una grande partita" 19:06 Serie C Pirlo subito al lavoro: presente all'amichevole fra Monza e Juventus Primavera 19:04 Serie A TMW - Atalanta, differenziato per Gollini dopo il trauma al ginocchio 19:00 Serie A Migliori e peggiori: Torino, Sirigu salva il salvabile. Verdi è il volto del flop 19:00 Serie A LIVE TMW - Siviglia, Jesus Navas: "Con la Roma sarà una gara difficile. Vogliamo vincere" 18:57 Calcio estero PSG, Tuchel perde i pezzi: problema al polpaccio per Verratti, a rischio il match contro l'Atalanta 18:55 Serie A TMW RADIO - Ballardini: "Oggi è più facile giocare nel Milan o nella Roma che nell'Atalanta" 18:53 Serie A Inter-Getafe, Conte conferma gli 11 di Bergamo. D'Ambrosio più di Candreva a destra 18:49 Serie C Arezzo, La Cava: "Iscrizione alla C last minute. Ora la cessione del club" 18:45 Serie A ESCLUSIVA TMW - Melli: "Parma, non avrei dubbi. Al posto di Faggiano sceglierei Lucarelli" 18:45 Altre Notizie Uefa: "Partite e rischio se si infrangerà protocollo" 18:44 Serie A TMW - Udinese, ancora attesa per la panchina: riavvicinamento con Luca Gotti 18:42 Serie A Roma, Mkhitaryan: "Mi trovo bene nel nuovo modulo, sono vicino a Dzeko e alla porta" 18:40 Serie A LIVE TMW - Stasera Inter-Getafe: è la notte di Conte dopo le polemiche post Atalanta 18:38 Serie A Protezione Civile, il bollettino: 384 nuovi contagiati (+164 positivi rispetto a ieri). 10 morti in 24h 18:34 Calcio femminile Serie A femminile, domani i calendari. Decise le date della Supercoppa Italiana 18:30 Serie A Migliori e peggiori: SPAL, si salva solamente Berisha. Bocciato anche Petagna 18:27 Serie A Siviglia-Roma, Monchi: "Zero scuse, proviamo a fare in modo che la realtà superi i nostri migliori" 18:23 Serie A Torino, Krunic è la prima richiesta di Marco Giampaolo 18:22 Altre Notizie TMW RADIO - Spanò: "Idolo Thiago Silva. Dopo la Reggiana in B ora studio in giro per il mondo" 18:19 Serie C TMW - Sambenedettese, non solo Nocciolini. In arrivo anche Bacio Terracino 18:15 Serie A Juventus, il primo obiettivo per lo scambio col Barça era Ansu Fati 18:11 Serie A Inter, Lazaro verso l'addio. L'agente: "Siamo molto avanti con un altro club" 18:08 Calcio estero Shakhtar Donetsk-Wolfsburg, le formazioni: Castro con sei brasiliani. 3-4-3 per i tedeschi