Menù Notizie

Roma, Fonseca si salva (per ora) ma il club studia il piano B. Da Mazzarri ad Allegri: tutte le piste

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Mi sento in discussione dal primo giorno” ha detto Fonseca dopo la brutta figura in Coppa Italia, ma almeno per il momento la panchina l’ha salvata. Una fiducia a tempo sia chiaro e molto passerà dal risultato di sabato contro lo Spezia in campionato. Qualcuno, però, intanto doveva pagare per l’errore grossolano del sesto cambio di martedì e per questo nella serata di ieri hanno salutato il Global Sport Officer Manolo Zubiria e il team manager Gianluca Gombar. Per quest’ultimo ruolo è stato promosso dalla Primavera Valerio Cardini, un attestato di fiducia importante verso un ragazzo del quale si tiene già molto conto all’interno di Trigoria. Di minor credito, invece, gode Fonseca che ieri dopo l’allenamento pomeridiano ha avuto un lungo faccia a faccia (circa 3 ore) con la proprietà e il management. Il messaggio non si può fraintendere: tutto dipende dai risultati. Con una vittoria sabato si prosegue insieme, discorso diametralmente opposto se dovesse arrivare prestazione così così.

Per questo la Roma non vuole farsi trovare impreparata e studia un piano B qualora dovesse esonerare Fonseca. Il preferito di Guido Fienga resta Allegri, sul quale avrebbe puntato già a fine stagione, ma il poco tempo a disposizione dopo il closing non ha permesso di strutturare l’affare. Quello dell’ex Milan e Juventus, però, non è l’unico nome. De Sanctis, ad esempio, sponsorizza Walter Mazzarri dopo esser stato un suo giocatore al Napoli. L’idea sarebbe quella di un traghettatore per i sei mesi successivi e poi valutare il da farsi. Sullo sfondo ci sono anche i nomi Spalletti e Sarri, ma entrambi dovrebbero rescindere il proprio contratto Inter e Juventus. A Tiago Pinto spetterà l’ultima parola e per ora la volontà del manager portoghese è di dare una chance a Fonseca, una mano tesa a un connazionale e ai conti del club che faticherebbe molto visti i debiti a sostenere un altro stipendio per un nuovo allenatore.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
22:26 Calcio estero Bayern, il presidente Hainer: "Vogliamo che Sané rimanga, su questo non ci sono dubbi" 22:23 Serie A Il Parma esulta per il ritorno in A: "Ancora. È la parola che ci ha guidati per tutta la stagione" 22:19 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Donnarumma fondamentale, è stata dura. Non guardo le altre squadre" 22:15 Serie A Napoli, presidente Commissione Trasporti: "Non ci sono condizioni per lo stadio a Bagnoli" 22:12 Calcio estero King Cup, l'Al Nassr raggiunge l'Al Hilal in finale: 3-1 all'Al Khaleej, doppietta per CR7
22:08 Serie BTMW Minotti: "Parma ha dimostrato maturità. Delprato fotografa la mentalità chiesta da Pecchia" 22:04 Serie B Bari, Di Cesare: "Credo che fra tre partite smetterò. Non possiamo retrocedere" 22:00 Serie A Julio Cesar su Donnarumma: "Due belle parate, così ha fiducia. Sul gol poteva fare poco" 21:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 21:53 Serie B Parma, esulta anche Krause: "Grazie per questa stagione fantastica. Serie A, eccoci qua!" 21:49 Serie A Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 Borussia 21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui" 21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo 21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione" 21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente"