Menù Notizie

Roma, Fonseca o Mancini: chi ha ragione su Florenzi?

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Non è un mistero, Alessandro Florenzi sta vivendo il suo momento più difficile da quando è a Roma. Dopo gli addii di Totti e De Rossi era l’erede designato per la fascia da capitano, ma da un mese a questa parte il campo lo vede molto poco. Nelle ultime sette partite ha raccolto 93 minuti in totale, praticamente una gara più recupero. Di questi, però, 75 sono stati fatti alla prima dopo la sosta con la Sampdoria, poi 6 minuti in casa con il Gladbach e 12 alla Dacia Arena contro l’Udinese.
TRIGORIA - Fonseca continua a smentire che esista un caso Florenzi. “E’ solo un opzione” ribadisce il tecnico che ha già comunicato al 24 giallorosso di non vederlo terzino, ma più esterno d’attacco. L’affollamento in quella zona di campo è tanto: Zaniolo e Kluivert si sono conquistati le due fasce, poi i rientri di Perotti e Under hanno fatto il resto, rendendo il capitano della Roma una terza scelta.

Nella Capitale, però, non si parla d’altro e ci si interroga del perché nelle ultime tre gare non abbia disputato neanche un secondo di gioco e comunque Florenzi non potesse essere meglio di Under e Perotti, apparsi molto indietro dal punto di vista di fisico.
NAZIONALE - Con il protrarsi di questa situazione non è escluso che possa pensare a una partenza già a gennaio (l'Inter rimane alla finestra). Con l’Europeo alle porte ha bisogno di minuti per giocarsi le sue carte nonostante Mancini ieri in conferenza stampa lo abbia già praticamente confermato per la spedizione azzurra di giugno: “Gioca poco? Vorrà dire che arriverà più riposato”. Poi aggiunge: “Per noi Florenzi non è un problema”. Insomma, se a Roma sta vivendo una detronizzazione, almeno in Nazionale sembra poter essere tranquillo e sarà interessante vedere come il Ct lo utilizzerà nei match con Bosnia e Armenia. Già da queste due sfide arriveranno indicazioni importanti su quale strada è più giusta in questo momento: se quella di Fonseca o quella di Mancini.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve"
20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo? FIFA, UEFA e CIO non vogliono ingerenze" 19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov 19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus