Menù Notizie

Roma, Fonseca lancia Perez e aspetta Zaniolo. Under, quotazioni in ribasso e addio più vicino

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Al dieci giugno gli exit poll della fascia destra della Roma vedono Carles Perez in vantaggio, Under che perde posizioni e Zaniolo pronto a recuperarle in attesa che ritorni a disposizione del tecnico. E pensare che con l’infortunio di Nicolò, Cengiz aveva avuto un’altra occasione importante: quella di riscattare una stagione condizionata da infortuni e un rendimento altalenante. La sosta forzata, invece, sembra aver fatto bene all’esterno spagnolo che dal suo arrivo ha giocato sette partite, ma solo due da titolare. Stiamo parlando di quelle in Europa League dove gli avversari lasciano più campo e danno meno spazio ai tatticismi tipici della Serie A. In questi due mesi Carles Perez ha passato la quarantena da solo e Fonseca ha avuto per lui un occhio di riguardo. Questo ha permesso ai due di stringere un rapporto migliore.

Anche l’atteggiamento dell’ex Barca, rispetto a quello mostrato e criticato all’esodio con il Sassuolo, sembra cambiato. Gli allenamenti individuali e di gruppo senza partite hanno fatto il resto. Carles alla ripresa è pronto a prendersi la maglia da titolare in attesa che torni Zaniolo che oggi si opererà al naso per eliminare un piccolo problema di respirazione. Il ritorno in campo è previsto comunque per il 15 di luglio contro l’Hellas Verona e questo, unito alla crescita dello spagnolo, non farà altro che abbassare le quotazioni e il minutaggio di Under, ormai ai margini del progetto. La Roma ha fissato il prezzo a 30 milioni e sul turco non ci sono solamente le sirene di Premier League e Bundesliga, anche Juve e Napoli guardano al giocatore con interesse e chissà che non possa essere una pedina di scambio in un mercato definito da tutti creativo.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol
13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia" 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - I retroscena di Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Dopo i recenti risultati domani dobbiamo assolutamente vincere" 13:32 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: Odgaard è rientrato in gruppo 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:26 Calcio estero Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via" 13:23 Serie A Gabbia: "Villarreal esperienza che mi ha aperto la testa". E racconta il legame col Milan 13:21 Serie ATMW Roma, De Rossi sorride: Lukaku e Smalling in gruppo prima del Leverkusen 13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 34ª giornata: Sassuolo da incubo, c'è anche uno juventino 13:12 Serie ATMW Sarri tra Torino e Premier League: il Newcastle è in pole, pronto un contratto importante 13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo" 13:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Siamo pronti alla sfida. Indisponibili? Mancherà il solo Pecorino" 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli" 12:53 Serie A Lazio, Fabiani: "Sanchez? Non prendiamo ultratrentenni". Poi parla di Mandragora e Gosens 12:49 Serie C Juventus Next Gen, rinnovo in vista per Guerra: il classe 1989 rimarrà fino al 2025 12:45 Serie A Ultras Juve, confermata associazione a delinquere: ci fu anche estorsione, pene aumentate 12:42 Calcio estero Gomis racconta l'inferno di Gourcuff a Lione: "Vederlo soffrire mi faceva male al cuore" 12:38 Serie A Fiorentina in Conference, Kouame chiama a raccolta i tifosi: "Una motivazione in più" 12:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Guai a sottovalutare la Cremonese. Vincere ci darebbe lo scatto decisivo" 12:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Manca un pezzettino al raggiungimento di un risultato straordinario"