Menù Notizie

Roma, Fonseca: "Era importante vincere, i ragazzi vogliono cambiare marcia"

di Daniel Uccellieri
Foto Articolo

Il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Roma TV dopo la vittoria di Europa League con il Gent: “Era importante vincere e non prendere gol. Abbiamo vinto, non era facile in questo momento, I ragazzi hanno lavorato per cambiare questo momento E chiaro che non abbiamo la stessa fiducia di prima, ma vogliamo cambiare questo momento, era importante vincere”.

La posizione di Cristante?
“A questa squadra piace pressare con due attaccanti, abbiamo visto che con le squadre che difendono con 3 vanno in difficoltà. Volevamo bloccare il loro primo pressing, abbiamo fatto bene la prima costruzione, ma poi abbiamo creato poche linee di passaggio quando giocavamo davanti. Dovevamo essere più sicuri e rischiare di più dopo la prima linea di pressione”.

Oggi prende solo il risultato o anche la prestazione?
“È stato importante per la fiducia della squadra non prendere gol, non posso dire che abbiamo fatto una grande partita perché non è vero, ma vincere era molto importate per noi e non prendere gol anche. Credo che col ritorno dei buoni risultati la qualità del gioco possa migliorare”.

Cosa non le è piaciuto oggi?
“Abbiamo iniziato la partita bene, tirando tanto. La squadra avrebbe potuto giocare meglio, ma era importante riprendere la fiducia. I giocatori hanno provato a cambiare questo. Vogliamo sempre accelerare la giocata, la cosa più importante è la fiducia della squadra, questo risultato può aiutarla”.

I tifosi?
“I tifosi sono stati fantastici. Capiscono quando la squadra ha bisogno di aiuto, oggi hanno appoggiato la squadra. Voglio elogiarli”.

Altre notizie
Giovedì 09 Aprile 2020
19:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - Paganin ricorda Mantovani: "Fece sentire quella Samp come una vera famiglia" 19:49 Altre Notizie Emergenza Coronavirus. L'ex portiere argentino El Loco Gatti dimesso dall'ospedale 19:45 Serie A Juventus, Mandragora la chiave per arrivare a Castrovilli 19:42 Calcio estero Paesi Bassi, l'AZ propone di devolvere parte dei proventi dalle coppe europee ai club in crisi 19:40 Serie A Le grandi trattative del Napoli - 2009, ADL cancella i fischi e Quagliarella avvera il suo sogno
19:38 Serie A Napoli, Hysaj via al termine della stagione: al suo posto può arrivare Tsimikas 19:38 Altre Notizie Emergenza Coronavirus. Raab: "Condizioni Premier Johnson, i progressi sono positivi" 19:34 Serie A TMW - Juary: "Io e la Santos Academy a Milano. Ecco la mia nuova sfida" 19:30 Serie A Cordoba: "Shevchenko l'avversario più difficile. Mourinho curò i dettagli per vincere" 19:26 Serie A Emergenza Coronavirus. Borrelli: "Il 67% dei pazienti è a casa" 19:24 Altre Notizie TMW RADIO - Bobbi: "Formula 1 disposta a tutto per correre. Anche alle porte chiuse" 19:23 Serie A Atalanta, nel mirino c'è Maehle: potrebbe sostituire Castagne per la seconda volta 19:19 Calcio estero Real Madrid, Kroos: "Non sono stato capito o tradotto bene. Ero d'accordo al taglio stipendi" 19:15 Serie A Luis Alberto: "Rinnovo ok. Milinkovic un fenomeno, ho chiesto un orologio a Immobile" 19:12 Altre Notizie Emergenza Coronavirus. L'infettivologo Galli: "Potremmo liberarci del virus entro l'estate" 19:10 Serie A Sindacati dopo il vertice col Governo: "Non si può ripartire". Lockdown fino al 3 maggio? 19:08 Altre Notizie Coronavirus, Boccia risponde a Confindustria: "La salute è la priorità del governo" 19:08 Altre Notizie Emergenza Coronavirus. Iniziata riunione Eurogruppo: si cerca soluzione condivisa a crisi 19:06 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, 799 morti in un giorno a New York. Cuomo: "Peggio dell'11 settembre" 19:04 Serie C ESCLUSIVA TMW - Pres. Reggiana: "Difficile tornare in campo. Ma se lo faremo, ce la giocheremo" 19:03 Serie A TMW RADIO - A. Moggi: "Se si ferma la Serie A va giù lo sport italiano. Mercato? Scambi il futuro" 19:00 Serie A Le grandi trattative della Sampdoria - 1981, arriva Vierchowod: prima i prestiti poi la storia 18:57 Serie A Torino, Damascan può essere riscattato dal Fortuna Sittard. Incerto il futuro di Boye 18:55 Serie A Juve, De Sciglio: "Cerco di vivere la quarantena in modo positivo. Mi sono inventato di tutto" 18:53 Serie A Locatelli: "Più che su base regionale, la Fase 2 dovrà basarsi sulle categorie professionali" 18:53 Calcio estero Bayer Leverkusen, Amiri: "Dopo due-tre mesi senza pubblico gli stadi torneranno a riempirsi" 18:49 Calcio estero Manchester United, attivata l'opzione per il prolungamento del contratto di Fosu-Mensah 18:48 Serie A Roma, con Juan Jesus l’addio è solo rimandato: al lavoro per una soluzione in Italia 18:45 Serie A Ulivieri: "Toni padronali? Non parlavo di Lotito. Da Infantino discorso molto responsabile" 18:44 Serie A LIVE TMW - Inter, Adriano a Lukaku: "Immagina io e te in coppia". Romelu: "Faremmo 70 gol"