Menù Notizie

Roma-Empoli 1-2, le pagelle: che disastro Paredes, Dybala sufficiente. Gyasi MVP

di Ivan Cardia
Fonte: Pagelle a cura di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Roma-Empoli 1-2

Le pagelle della Roma

Svilar 6,5 - Nel corso dei 90 minuti, cala delle parate con cui tiene a galla i suoi. Interventi che però non bastano per cogliere un risultato positivo.

Celik 5,5 - Prima frazione di gioco deludente, durante la quale soffre contro Pezzella sulla sua corsia. Dal 46' Zalewski 6 - Rispetto al compagno che rileva, quantomeno più iniziativa e meno incertezze.

Mancini 6,5 - Un vero e proprio baluardo, che oltre a fare il suo in difesa spesso e volentieri si spinge in avanti per aiutare la squadra ad entrare in gara.

Ndicka 6 - Meno impattante del compagno, ma comunque autore di una prestazione che merita la sufficienza.

Angelino 5,5 - Non spinge come dovrebbe sulla sinistra. La sua prova non migliora con il procedere del match.

Cristante 6 - Non una delle sue migliori gare, ma non merita neanche un giudizio così negativo. Dal 63' Baldanzi 6,5 - Non si emoziona davanti ai suoi ex compagni, entrando bene e propiziando la rete di Shomurodov.

Paredes 5 - Lontanissimo dai suoi standard. Completa una prova da dimenticare con il fallo che porta al rigore dello 0-2. Dal 63' Le Fee 6 - Ingresso interessante, più di un'iniziativa offensiva da parte sua.

Pellegrini 6 - Parte con ottimo piglio, per poi andare a fasi alterne. Nel complesso, si merita la sufficienza.

Dybala 6 - L'uomo più atteso, che non delude nel senso che in avanti è quello che ci prova di più. Serata sfortunata, fermato dai legni.

Soulé 5,5 - Qualcosa in meno rispetto al connazionale Dybala. Deve entrare ancora bene negli schemi di De Rossi. Dal 77' Shomurodov 7 - Ingresso da urlo, con il gol della speranza e il 2-2 sfiorato. Chissà che non si sia guadagnato la riconferma.

Dovbyk 5 - Ben lontano dal bomber ammirato in Spagna. I palloni a disposizione non sono molti, ma in area viene limitato al meglio dai centrali empolesi.

Daniele De Rossi 5 - Inizio decisamente complicato di stagione. Brutto primo tempo, reazione tardiva grazie ai cambi. C'è molto da fare.

Le pagelle dell'Empoli

Vasquez 6 - Buona parata su Pellegrini nel primo tempo, per il resto è protetto abbastanza bene dalla sua difesa e compie solo qualche buona uscita. Nulla da rimproverarsi sulla rete di Shomurodov.

Walukiewicz 6 - Dalla sua parte agiscono Angelino e soprattutto Soulé, ma lui fa il suo senza troppi problemi.

Ismajli 6,5 - In mezzo all'area dice la sua, prevalendo in più di un'occasione nel duello con un osso duro come Dovbyk.

Viti 6 - Completa al meglio il terzetto difensivo, con buone chiusure a protezione della sua porta.

Gyasi 7 - Sblocca la gara ad un soffio dall'intervallo, con una zampata su sponda di Colombo. Vicino al gol anche nella ripresa: è l'uomo del match.

Henderson 6 - Prova ordinata in mezzo al campo, con passaggi precisi ai compagni ma anche tanta sostanza.

Maleh 6 - Mastino della mediana, inesauribile fino a quando resta sul rettangolo verde. Dal 63' Haas 6 - Entra per dare freschezza alla mediana, finale sufficiente da parte sua.

Pezzella 6,5 - Un vero e proprio treno sulla sinistra. Dai suoi piedi parte l'azione che si chiude con la rete di Gyasi. Dal 63' Cacace 5 - Ingresso decisamente deludente per lui, visto che si perde Baldanzi nell'azione che rimette in partita la Roma.

Fazzini 6,5 - Oltre a farsi vedere in rifinitura, dà una grande mano anche nel pressing feroce con cui l'Empoli soffoca le iniziative avversarie. Dall'87' Stojanovic sv.

Solbakken 5,5 - L'ex della serata si mette in mostra con qualche strappo, con cui talvolta crea problemi alla difesa della Roma. Meno bene dopo l'intervallo. Dal 58' Esposito 6,5 - Entra nel migliore dei modi, procurandosi il rigore trasformato in seguito da Colombo per lo 0-2.

Colombo 7 - Prima frazione di gioco dai toni contrastanti, in cui sbaglia un gol già fatto per poi riscattarsi parzialmente con la sponda vincente per Gyasi. Completa il riscatto con il rigore del raddoppio. Dall'87' Ekong sv.

Salvatore Sullo 7 - Sostituisce lo squalificato D'Aversa, assistendo in prima persona ad una grande prova dei suoi. Coraggio e cinismo, ma anche capacità di saper soffrire e, nel finale, un pizzico di fortuna.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
14:06 Probabili formazioni Torino-Lecce, le probabili formazioni: Oudin e Morente in vantaggio sugli esterni 14:05 Probabili formazioni Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni: Brescianini in vantaggio su Samardzic 14:04 Serie B Cittadella, Gorini sul Catanzaro: "C'è voglia di ricominciare da dove abbiamo lasciato" 14:04 Probabili formazioni Genoa-Roma, le probabili formazioni: Dybala dal 1', Soulè dalla panchina. Fuori Dovbyk 14:03 Probabili formazioni Milan-Venezia, le probabili formazioni: tocca ad Abraham, tornano Theo e Leao dal 1'
14:02 Probabili formazioni Empoli-Juventus, le probabili formazioni: c'è Koopmeiners dal 1', chance anche per Luiz 14:01 Probabili formazioni Como-Bologna, le probabili formazioni: Pobega verso la prima maglia da titolare 14:00 Serie ALive TMW Milan alla ricerca della prima vittoria stagionale. Fonseca ne parla in conferenza dalle 14:15 14:00 Serie A Bologna, Italiano: "Su Ndoye dovremo essere cauti, Dallinga sta crescendo. Karlsson deluso" 13:57 Serie ALive TMW Napoli, Conte presenta in conferenza la sfida al Cagliari: tra poco su TMW 13:56 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda blinda il gioiellino Seimen: il portiere rinnova fino al 2029 13:53 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Rabiot non mi ha chiamato. Spero trovi un club dove essere felice" 13:50 Serie ALive TMW Bologna, Italiano: "Dobbiamo migliorare a concretizzare quello che abbiamo prodotto" 13:49 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Lautaro riposa, Dybala no. Lukaku verso la prima da titolare 13:49 Serie C Vicenza, ospite speciale al Menti per la Pro Patria: sarà presente l'ex Gonzalez 13:45 Serie A Empoli, D'Aversa prima della Juve: "Motta molto preparato, le sue squadre sono complete" 13:41 Serie B Cremonese, Stroppa: "Soddisfatto del lavoro fatto durante la sosta, complimenti ai ragazzi" 13:38 Serie A Numeri da top per Bellanova: è il giocatore con più occasioni create su azione in A nel 2024 13:35 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Milan, qualità altissima. In dubbio Altare, Sverko e Haps" 13:34 Calcio esteroUfficiale Il Chelsea blinda il suo centravanti: Jackson rinnova per altre nove stagioni 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Le parole di Motta e Pradé. Sala: "Ristrutturare San Siro non fattibile" 13:26 Calcio esteroUfficiale Galatasaray, il direttore sportivo Ergun dà le dimissioni nell'ultimo giorno di mercato 13:23 Serie A Lecce, trauma conclusivo al ginocchio per Banda. Kaba e Sansone ancora ai box 13:19 Serie C Picerno, Tomei: "Catania? Non è assolutamente una sfida di vertice. Loro sono una big" 13:16 Serie ALive TMW Motta: "Siamo pronti per domani. Douglas Luiz? Un grande giocatore” 13:15 Serie A Cannavaro sta con Totti: "Ingombranti? Da noi si può ricavare un valore aggiunto" 13:14 Altre NotizieTMW Radio Milan, Ponciroli: “Fonseca non può prescindere da Morata, è fondamentale” 13:11 Calcio estero Ancelotti: "Rodrygo meritava la candidatura al Pallone d'Oro, capisco che sia arrabbiato" 13:08 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Koop e Douglas Luiz grandi giocatori. Una fortuna averli con noi" 13:05 Podcast TMWPodcast TMW Ha ragione il 'giovane' Edoardo Bove sui talenti italiani