Menù Notizie

Roma, effetto domino. Da Villar a Pellegrini: ecco tutti i rinnovi in programma

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Roger Ibanez è stato il primo rinnovo di una lunga lista di contratti che devono essere aggiornati a Trigoria. Quello del brasiliano innescherà un effetto domino da qui a giugno che darà molto da fare a Tiago Pinto. L’obiettivo è blindare i gioielli di casa giallorossa, uno su tutti: Pellegrini. “Incarna i valori del nostro club” ha detto a più riprese il GM e anche per questo, a differenza del contratto di Ibanez dov’è stata inserita una clausola rescissoria da 80 milioni, la volontà del club è di rimuovere quella da 32 che pende sulla testa di Lorenzo. Una volta sistemat il capitano giallorosso sarà la volta di Mkhitaryan, Villar, Veretout. Se per l’armeno la Roma aspetta solo l’ok del calciatore, il quale ha già soddisfatto tutti i requisiti per lo scatto automatico del rinnovo ma gode di un’opzione che gli permette di avere parola sulla decisione finale, lo stesso non si può dire per gli altri due giocatori citati. Per Veretout la trattativa è stata già intavolata.

Il suo agente Giuffredi è passata già qualche volta da Trigoria per parlare con Pinto con la promessa di riaggiornarsi ad aprile, stessa deadline segnata sul calendario per il recupero dalla lesione muscolare del francese. Anche con Villar ci sono stati colloqui conoscitivi con il suo agente, ma per il momento non si è entrati ancora nel vivo della trattativa nonostante sia nei piani della società. Diverso, invece, il discorso se guardiamo ai contratti in scadenza al prossimo 30 giugno o al più tardi al 2022. Jesus, Bruno Peres, Mirante, Fazio, Santon e Pastore non sono più nei progetti tecnici della Roma tempo, mentre totalmente opposto oggi sembra il destino di Karsdorp. Sei mesi fa era a un passo dall’addio, ora ha cambiato agente e anche lui la prossima settimana firmerà per altri 4 anni i giallorosso.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
22:04 Serie B Bari, Di Cesare: "Credo che fra tre partite smetterò. Non possiamo retrocedere" 22:00 Serie A Julio Cesar su Donnarumma: "Due belle parate, così ha fiducia. Sul gol poteva fare poco" 21:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 21:53 Serie B Parma, esulta anche Krause: "Grazie per questa stagione fantastica. Serie A, eccoci qua!" 21:49 Serie A Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 Borussia
21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui" 21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo 21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione" 21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1 20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina" 20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia"