Menù Notizie

Roma e la stagione da finire entro il 30 giugno per…i prestiti: ansia per Smalling e Miki

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Sono giorni di decisioni per il nostro campionato. Dopo lo stop della Serie A per emergenza Coronavirus, venerdì i club si sono riuniti in una prima assemblea in conference call per iniziare a pensare alle soluzioni che porteranno al recupero delle giornate saltate. Difficilmente, visto il crescere dei casi positivi anche tra le squadre del massimo campionato, sarò possibile riprendere prima di metà aprile. L’Uefa sembra ormai essersi arresa all’idea di rinviare Euro 2020 per permettere alle leghe di concludere le proprie stagioni e poter assegnare Champions ed Europa League.
PRESTITI - La necessità, però, non solo in Serie A è concludere tutto entro il 30 giugno 2020, data limite per la scadenza dei contratti e dei prestiti. Anche di questo si è discusso nell’assemblea di venerdì e la tematica è finita già sul tavolo di Gravina. Difficile ottenere una proroga (si ipotizzava fino al 15 luglio), ma i giuristi sportivi sono stati già messi al lavoro per un’eventuale soluzione. Tra le società che più di tutte hanno espresso la loro preoccupazione qualora la Serie A dovesse protrarsi a luglio c’è la Roma.

In ballo ci sono 4 prestiti che lascerebbero la Capitale e due di questi non affatto banali. Stiamo parlando di Smalling e Mkhitaryan, entrambi arrivati a Trigoria con la formula del prestito secco e che potrebbero lasciare Fonseca nei guai dopo il 30 giugno se si dovesse continuare a giocare senza riuscire ad allungare la deadline dei trasferimenti temporanei. Petrachi, al momento, è al lavoro più con lo United che con l’Arsenal per cercare intanto di riscattare l’inglese nonostante da Manchester continuino a chiudere 20 milioni, cifra ritenuta troppo alta dal club giallorosso. La Roma, però, “perderebbe” anche Zappacosta (sul quale ci sarebbe addirittura l’idea di rinnovare il prestito con il Chelsea) e Kalinic che farebbe ritiro all’Atletico Madrid. In attacco Fonseca alla partenza del croato rimedierebbe con il rientro di Schick. Il riscatto del ceco, infatti, scatterebbe solo a fine stagione e con la Champions conquistata da parte del Lipsia. Anche Karsdorp e Nzonzi farebbero ritorno e a Trigoria tutto vorrebbero fuorché aprire i cancelli a rientri e uscite prima della fine della stagione., Una situazione che necessariamente andrà regolata se non si dovessero concludere campionati e coppe entro il 30 giugno.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante"
20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo? FIFA, UEFA e CIO non vogliono ingerenze"