Menù Notizie

Roma e l'incognita portiere. Domani si opera Pau Lopez e sul mercato si cerca Musso

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Se c’è un reparto su quale è presente un grande punto interrogativo per la prossima stagione è quello della porta. Dal preparatore ai calciatori sono tutti in discussione in attesa dell’arrivo di Josè Mourinho. Con il portoghese dovrebbe arrivare Nuno Santos, preparatore dei portieri dello Special One, che potrebbe prendere il posto dell’attuale collega giallorosso Marco Savornai, il quale va a scadenza di contratto il prossimo giugno e l’ipotesi rinnovo non è ancora stata presa in considerazione. Poi c’è scovare sul mercato anche il titolare della prossima stagione, ma prima sarà necessario risolvere le situazioni dei 4 portieri a libro paga della Roma. Partiamo da Pau Lopez, che domani sarà operato a Villa Stuart alla spalla sinistra dopo la lussazione rimediata nella gara d’andata con il Manchester United. La prognosi verrà fatta solo dopo l’intervento, ma il rischio è che si possa fermare a lungo (quasi 3 mesi). Questo, insieme alle prestazioni non esaltati dello spagnolo, complica non poco i piani di Tiago Pinto. E se prima dell’infortunio era già difficile pensare a una plusvalenza, adesso lo è ancora di più.

Discorso diverso, invece, per Mirante che andrà a scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e la volontà è di non rinnovare il contratto, mentre per Fuzato si cercherà una soluzione in prestito. Per monetizzare, allora, sarà fondamentale piazzare sul mercato Olsen, nell’ultimo anno all’Everton, ma sul quale non pende alcun obbligo o diritto di riscatto del club inglese. Se fosse per Ancelotti, il portiere svedese resterebbe, ma dopo la paura passata per la recente rapina subita in casa, c’è voglia di cambiare aria da parte dell’estremo difensore. La Roma, comunque, valuta Olsen tra i 6 e 7 milioni e se non rimarrà l’Everton, proverà a trovare un’altra soluzione all’estero. Insomma il domino portieri in casa giallorossa ha bisogno dei primi incastri per cercare l’affondo per il titolare delle prossime stagioni. Ai soliti nomi (Cragno, Musso, Gollini e Silvestri), si aggiunge quello di De Gea del Manchester United, ieri all’Olimpico per la semifinale dell’Europa League. Mourinho lo ha avuto ai tempi dei Red Devils e in queste settimane si sta cercando di capire la fattibilità dell’affare, detto che il preferito a Trigoria, almeno per il momento, resta Musso dell’Udinese per il quale comunque serviranno almeno 20 milioni.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve"
20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo? FIFA, UEFA e CIO non vogliono ingerenze" 19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov 19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus