Menù Notizie

Roma, De Rossi: "Meno brillanti del solito, il terzo gol del Bologna ci ha ammazzato"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Daniele De Rossi, tecnico della Roma, analizza ai microfoni di DAZN la sconfitta per 3-1 contro il Bologna: "Forse siamo stati meno brillanti di altre volte ma il Bologna gioca bene, si muovo tanto e ti fanno sembrare meno brillanti. Sotto porta succede, altre volte abbiamo segnato contro avversari che avevano tirato di più. Complimenti a loro, che non hanno rubato niente. La partita è stata equilibrata, nel primo tempo siamo stati più pericolosi ma non siamo riusciti a sbloccarla e riuscirci ci avrebbe dato un po' di energia. C'è stato un po' di nervosismo, non possiamo farci innervosire da un cartellino giallo perché non è quello che ha deciso la partita. Il gol ci ha portato fuori strada ma i ragazzi hanno fatto la prestazione fino alla fine".

La squadra è venuta meno sul piano nervoso?
"Sarebbe grave, siamo adulti, esperti e dobbiamo gestire anche i momenti negativi. Finora eravamo stati bravi negli scontri diretti gestendoli bene anche sul piano nervoso. La partita non è stata eccezionale, ma tolta una parte della ripresa penso che ci sia stato equilibrio in campo. Ci sta di innervosirsi ma non deve influenzare il modo di stare in campo però siamo rimasti dentro la partita. Se vogliamo essere perfetti e continuare la rincorsa dobbiamo essere bravi a gestire i momenti, una squadra esperta non deve prendere gol al 44'. Avremmo avuto tempo, ma il 3-1 ci ha ammazzato. Sul piano dell'atteggiamento però non posso dirgli niente".

Quanto è importante aver recuperato Azmoun?
"Abbiamo degli attaccanti molto importanti, diversi tra loro. Abraham ha fatto una partita onesta, ci sono up e down dopo un infortunio così lungo. Sono contento per Azmoun, non me la sono sentita di farlo partire titolare perché anche lui viene da un infortunio, ma ci tornerà molto utile come Tammy che si era sacrificato tantissimo giovedì".

Come gestire le energie?
"Non è che siamo stati molto aiutati, ma su questo discorso non ci torniamo più. Non è un discorso di energie giocare venti minuti però mentalmente il fatto di ripreparare la partita non sarà semplice ma facciamo finta che sia una gara di Europa League. Abbiamo perso una partita, ne usciamo dispiaciuti ma non distrutti. E lo stesso vale per la coppa, giochiamo contro l'unica squadra imbattuta al mondo. Cerchiamo di essere positivi".

Temete l'Atalanta?
"Temiamo e rispettiamo tutti. L'Atalanta recupererà questa partita a fine campionato a giochi fatti. Sapevamo che la strada sarebbe stata difficile, il problema era quante squadre avevamo davanti. Dobbiamo correre, mancano poche partite tutte difficili. Contro squadre di livello alto, a volte va bene e altre devi fare i complimenti all'avversario".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa
00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo"