Menù Notizie

Roma, da Zaniolo a Cristante: via al domino rinnovi

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Archiviati i festeggiamenti è tempo di tornare a lavoro. Non per tutti, perché se calciatori e staff è tempo di vacanze nonostante qualche residuo impegno con le rispettive nazionali, la dirigenza e la proprietà sono già al lavoro per la nuova stagione. Il via ufficiale, infatti, ci sarà il prossimo 13 agosto con la prima giornata di campionato e per quella data Tiago Pinto si augura di aver fornito allo Special One già tutto o quasi quello che ha chiesto. Prima del calciomercato, però, andranno ridiscussi alcuni contratti perché da marzo il Gm giallorosso a chiunque lo chiamasse per il rinnovo la risposta era sempre la stessa. “Ora concentriamoci sul finale di stagione, poi ne riparleremo”. Ecco, adesso quel momento è arrivato e la fila è lunga. Da Mancini a Cristante, passando per Zaniolo e Mkhitaryan. Sono solo alcune delle questioni che la Roma dovrà ridiscutere con quella di Nicolò in cima alla lista.

La prima stagione post infortuni è stata tormentata. Qualche giallo e polemica di troppo, prestazioni non sempre eccezionali, ma il gol vittoria in finale di Conference se non cancella tutto poco ci manca.

Certo non allontana gli interessi dei top club italiani (Juve su tutti), ma la volontà di Roma e calciatore per ora collima. Entrambi vogliono continuare insieme, quindi si tratta solo di trovare la quadra economica giusta. A Trigoria, infatti, vorrebbero che i sacrifici fossero altri e se per Zaniolo la questione rinnovo è spinosa, più semplice sembra quella relativa ai casi dei due vice capitani. Con Mancini un accordo di massima c’è da tempo e va solo formalizzato, per Cristante va ancora trovato ma a Trigoria sono fiduciosi. Di tutt'altro avviso, invece, l'umore intorno alla vicenda Mkhitaryan. Tiago Pinto e Mourinho avevano speso solo elogi e parole d'ottimismo circa il rinnovo dell'armeno, ma in questi ultimi due giorni l'Inter ha premuto sull'acceleratore. La trattativa non è chiusa, ma l'offerta nerazzurra al calciatore è stato presentato. Ora si attende solo una risposta.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK
16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me"