Menù Notizie

Roma, da Mourinho a De Rossi: Renato Sanches resta invisibile

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella Roma di De Rossi c’è spazio per tutti, o quasi. Perché nel passaggio da Mourinho a DDR è evidente lo stacco col passato, ma non solo nel modo di giocare e nello stile comunicativo, ma anche e sopratutto per quanto il nuovo allenatore provi a tenere in considerazione tutta la rosa. In un mese, infatti, De Rossi ha utilizzato 19 calciatori, all’appello ne mancano tre: Ndicka, Abraham e Renato Sanches. Ma se sui primi due c’è stata, fino a questo momento, l’impossibilità di schierarli tra Coppa d’Africa e infortuni, a rappresentare un caso è sempre il portoghese. Ai margini con lo Special One, anche con De Rossi non sembra trovare spazio nonostante tra i convocati sia tornato da qualche partita. Eppure non si è mai alzato, nemmeno per riscaldarsi. Ha fatto prima a rientrare Smalling, dopo cinque mesi di stop, che l’ex Psg.

Difficile possa toccare a lui domani vista l’importanza della partita e la condizione lontana da quella migliore. Più facile uno scampolo di partita lunedì con il Torino qualora lo permettesse il risultato. Certo sul 3-0 al Benito Stirpe in molti hanno pensato che come per Smalling e Aouar potesse essere anche il momento di Renato, e invece no. Arrivato come ciliegina alla torta di un mercato che avrebbe dovuto portare la Roma alla Champions, è via via sparito dai radar di tifosi e staff che lo ha allenato. Chissà se De Rossi riuscirà a recuperarlo come sta già facendo con gli altri. Per ora Sanches, però, resta invisibile.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
14:42 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Caputo si sacrifica ma non incide. Marin spreca troppo 14:40 Altre Notizie Lazio-Empoli 2-0: il tabellino della gara 14:39 Calcio femminile Serie A Femminile, 9ª giornata - Pomigliano retrocesso in B. Il Napoli va allo spareggio 14:38 Serie A Le pagelle della Lazio - Patric e Vecino decisivi, Mandas blinda la porta 14:35 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio giocherà almeno la Conference. Empoli in bilico
14:31 Serie A La Lazio onora le feste: 2-0 cinico all'Empoli, Tudor vince anche senza Luis Alberto 14:27 Calcio estero Barcellona, l'agente di Lewandowski: "Resta al 100%, ma ha una clausola nel contratto" 14:23 Serie A Bento nel mirino dell'Inter: "Contento ma non c'è niente di chiuso. Solo speculazione" 14:19 Serie C Pescara fuori ai playoff, Cascione: "Buona partita in cui non abbiamo concretizzato" 14:15 Serie A Genoa, Thorsby: "Base è solida e società ambiziosa. Con Gila eccellente comunicazione" 14:12 Calcio estero Roda, che beffa: dall'invasione di campo alla festa promozione del Groningen 14:08 Serie A Verona-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Zapata, non Buongiorno. Dawidowicz in mediana 14:04 Serie A Genoa-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Ballardini come con l'Inter, difesa a tre 14:00 Altre Notizie Il Paternò vince la Coppa Italia, il Rieti lo spareggio: ed è Serie D per i due club 13:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vince in rimonta: Suarez in gol. Toronto ko, gol ed espulsione per Bernardeschi 13:55 Serie ATMW Lazio, 50 anni dall'impresa della banda Maestrelli: la suggestiva coreografia dell'Olimpico 13:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 13:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Udinese: Cannavaro con Samardzic-Pereyra dietro Lucca 13:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Roma: turn over Gasp, DDR ritrova Dybala 13:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Salernitana: con Vlahovic più Kean di Chiesa 13:49 Serie B Bari, ai playout con Giampaolo in panchina. La deroga per allenare è di 60 giorni 13:45 Serie A Gravina prepara la rivoluzione per gli arbitri: elezione più democratica e mandato biennale 13:42 Calcio estero Real campione di Spagna, Ancelotti scatenato alla festa: il tecnico canta l'inno dei Blancos 13:38 Serie A Domani Lecce-Udinese, i convocati di Gotti: fuori anche Sansone oltre ai lungodegenti 13:34 Serie C Mantova, Possanzini: "Con la Juve Stabia bellissima partita, complimenti ai ragazzi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Lazio contro l'Empoli senza Luis Alberto, ecco perché. Pimco-Inter ok 13:26 Serie C Serie C, oggi al via i playout. Il programma dei match che valgono la salvezza 13:23 Serie A L'Empoli convince, ma segna la Lazio: la sblocca Patric, 1-0 per Tudor all'intervallo 13:19 Serie B "Dalla Serie D alla Serie A, un solo Gabrigol": l'omaggio social del Como a Gabrielloni 13:15 Serie A Monza, Palladino: "Cercare di fare nella maniera migliore queste ultime tre partite"