Menù Notizie

Roma, ancora emergenza in difesa e senza Smalling i gol subiti triplicano

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Image Sport

“E se l’attesa per Smalling fosse essa stessa Smalling”, è un tweet ironico che ieri è diventato virale sui social alla notizia dell’ennesimo allenamento personalizzato dell’inglese. Già, perché da quando è tornato, Fonseca non ha quasi mai avuto a disposizione l'ex United. Pronti via lo mette k.o. una distorsione al ginocchio, poi rientra giusto in tempo per partecipare a 4 match (2 di coppa e altrettanti di campionato), ma la nuova sosta per le nazionali porta in dote un nuovo problema: intossicazione alimentare per colpa di un pasto a base di funghi e quando tutto sembrava presagire il rientro in gruppo ecco il nuovo stop. Un riacutizzarsi del fastidio al ginocchio che un mese prima aveva subito una leggera distorsione.

Insomma, Smalling non si può dire di certo fortunato in tema di esordi. Già lo scorso anno al suo arrivo ebbe un problema muscolare che ne ritardò l’impiego, salvo poi diventare un cardine della squadra di Paulo Fonseca. Anche in questa stagione i numeri parlano chiaro con Chris in campo la Roma ha subito un gol in 4 partite. Nelle gare in cui è mancato per infortunio (sei in totale) sono state 10 le reti incassate per una media di quasi due gol a match. Numeri che preoccupano Fonseca che continua a convivere con l’emergenza in difesa. Domani contro lo Young Boys sarà quasi impossibile vedere in campo Smalling che al massimo andrà in panchina. Anche Mancini resta ancora ai box, mentre Kumbulla e Fazio, soprattutto il primo, non potranno essere al meglio perché saranno alla loro prima chiamata dopo il Covid. Insomma, Fonseca incrocia le dita e spera che Chris risolva quanto prima i suoi problemi per tornare a dare una mano alla Roma.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti"
13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti"