Menù Notizie

Roma ancora di misura: Smalling abbatte la Cremonese, 1-0 e giallorossi a punteggio pieno

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Roma a punteggio pieno e come nel turno precedente, chiude con un successo di misura. Contro la Cremonese la sfida è più sofferta del solito e viene decisa solo nel secondo tempo: 1-0 in un Olimpico pieno e giallorossi a pari punti con Napoli e Inter.

LE FORMAZIONI - Mourinho conferma l'undici che ha battuto la Salernitana, in panchina gli "indesiderati" Afena-Gyan e Shomurodov. Alla lettura delle formazioni fischi all'indirizzo dei due, "colpevoli" di esser ancora nella rosa dei giallorossi, non liberando lo slot necessario per l'ingaggio di Andrea Belotti. Nel caso del ghanese ci sarebbe addirittura l'"aggravante", da parte dei contestatori. di aver provocato l'infortunio di Wijnaldum. Alvini cambia diversi uomini rispetto alla partita di Firenze: esordisce il georgiano Lochoshvili in difesa, viene promosso dal 1' l'argentino Ascacibar. Unico reparto confermato l'attacco.

RADU IN CATTEDRA, PAURA PER ZANIOLO - Giallorossi che spingono sin dai primi secondi di gara, Pellegrini e Dybala nei primi 3' hanno l'occasione di sbloccare l'incontro, la Cremo resiste con un Radu sugli scudi e un Chiriches in versione muro. Abraham spreca praticamente a porta sguarnita, anticipato da Valeri, Zaniolo e Dybala fanno vedere la loro classe e velocità, spaventano il portiere ma non lo superano. Paura nel finale della prima frazione, quando un intervento fin troppo deciso di Lochoshvili mette ko Zaniolo: problemi alla spalla per il trequartista, costretto a uscire dal campo. Seguiranno aggiornamenti. Al suo posto Stephan El Shaarawy.

LA SBLOCCA SMALLING - Spartito che non cambia nella ripresa, con la Roma che domina ma spreca troppo. El Shaarawy viene fermato dalla traversa, Dybala spreca da pochi passi. Ci sono tutti gli ingredienti per la più classica delle beffe e Dessers in acrobazia mette paura ai giallorossi. Ancora una volta a sbloccarla non è nessuno dell'attacco delle meraviglie: a Salerno fu Cristante, stasera è Smalling. Da un corner calciato da Pellegrini l'inglese è liberissimo e di testa supera il portiere, per l'1-0 al 65' che resterà immutato fino alla fine. Il resto dell'incontro è solo una girandola di sostituzioni, è la volta di Matic e Zalewski da una parte; Tsadjout, Baez e Ciofani dall'altra per dare maggior trazione offensiva. Ma alla fine è un mediano, Pickel, a sfiorare il pari da fuori. Se la Roma può festeggiare con il secondo successo consecutivo e un altro clean sheet, la Cremonese se pur perdendo onorevolmente ancora una volta resta a zero punti.

Altre notizie
Martedì 28 Maggio 2024
21:53 Serie A Milan, anche Leao nella lista della spesa del PSG. Potrebbe essere l'erede di Mbappé 21:49 Serie C Serie C, semifinali playoff: al 45' Avellino-Vicenza e Carrarese-Benevento sullo 0-0 21:45 Serie A Italiano: "Domani giocheremo anche per Barone. Non ci meritavamo questa tragedia" 21:42 Calcio estero Mbappé: "7 anni al PSG: per un calciatore francese un onore giocare in questo club" 21:38 Serie A Il Milan è pronto per l'iscrizione della squadra Under 23. L'allenatore sarà Bonera
21:34 Serie D Clivense addio, torna il nome Chievo Verona. I colori sociali rimangono però bianco e azzurro 21:30 Serie A Spalletti tifa Inter: "Menomale che che crede nel talento italiano. Blocco nerazzurro fondamentale" 21:27 Calcio estero PSG, trovato il vice di Donnarumma: presto visite mediche per Safonov del Krasnodar 21:23 Serie A Luca Percassi: "Ringrazio Gasperini. Mai avremmo pensato a un traguardo così..." 21:19 Serie BTMW Pres. Pisa: "Avanti con Aquilani? Non lo so. Ma ancora nessun contatto con la Fiorentina" 21:15 Serie ATMW Pazzini: "La Fiorentina ha tutto per vincere. Spalletti è una garanzia per la Nazionale" 21:12 Calcio estero Il Chelsea fa sul serio per Summerville: il Leeds fissa il prezzo, servono 30 milioni 21:08 Serie A Agente Otavio: "È felice all'Al Nassr. Italia? Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro" 21:04 Serie B Catanzaro, Pontisso: "L'uscita dai playoff non ha intaccato nulla dell'incredibile cammino fatto" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Mbappé: "Milan nel cuore". Flick al Barça, Kompany al Bayern 20:57 Calcio estero Barcellona, con la partenza di Xavi in stand-by il rinnovo di Sergi Roberto. La situazione 20:53 Serie ATMW Abate: "Pioli mi ha fatto crescere. Camarda? Mi auguro risolva le sue questioni personali" 20:49 Serie CTMW Radio Calori: "Avellino e Vicenza costruite per vincere. Padova? Manca il salto di qualità" 20:45 Serie A Come stai preparando l'Europeo? Spalletti: "Chi ci ha preceduto ci ha indicato la via" 20:42 Calcio estero Super League, Simone Pafundi eletto Player of The Season 2023-2024 20:38 Serie A Napoli, obiettivo Fazzini per il centrocampo. Prima offerta 7 milioni, Corsi rilancia a 10 20:34 Serie C Avellino-Vicenza, le formazioni ufficiali: Vecchi opta per un cambio di modulo 20:30 Serie A Mbappé: "Futuro in Italia? Non si sa mai. Da bambino tifavo Milan, seguivo tutte le gare" 20:27 Calcio estero Barcellona, Flick sarà il nuovo allenatore: domani mattina ci sarà l'annuncio ufficiale 20:23 Serie A Arnautovic: "Club o Austria, voglio sempre giocare. Al mio ultimo Europeo mi aspetto di farlo" 20:19 Serie C Carrarese-Benevento, le formazioni ufficiali del match: Calabro ne cambia quattro 20:15 Serie A Atalanta, venerdì parte la festa. Il percorso del pullman scoperto: si parte da Largo Colle Aperto 20:12 Calcio estero BVB, Ricken: "Che bello se Reus segnasse il gol decisivo sabato. Hummels? Dopo Wembley" 20:08 Serie ATMW Inzaghi, il summit con Oaktree e le prossime tappe. Possibile conferenza il 4 giugno 20:04 Serie DTMW All-in dell'Ancona sul Ds Mignemi. Ma nella trattativa si inserisce il Siracusa