Menù Notizie

Sensini: "Simeone si riprenda la Fiorentina e la Nazionale"

di Pietro Lazzerini
Foto

Nestor Sensini, ex difensore argentino di lungo corso in Serie A dove ha vestito le maglie di Parma, Udinese e Lazio, prossima avversaria in campionato della Fiorentina, è intervenuto in diretta a Garrisca al Vento!, trasmissione di RMC Sport realizzata e curata dalla redazione di FirenzeViola.it. "Sono a Rosario e mi fa piacere parlare italiano ogni tanto, mi tengo in allenamento nel caso che venga in Italia ad allenare. La Lazio? Non è quella della scorsa stagione che ha fatto molto bene, anche se ha appena vinto il derby e mi auguro che finisca alla grande il campionato anche se a Firenze sarà una partita complicata".

Cosa mi piace della Fiorentina? "Ha un allenatore che lavora bene e dei giovani come Chiesa e Simeone che stanno facendo bene ma serve tempo per avere dei risultati. Se li ha trattenuti significa che la società punta a fare meglio ogni anno poi tutti vogliono arrivare tra i primi e non è facile fare sempre bene come la Juve che ora è troppo staccata da Napoli e Inter".

Pezzella convocato nell'Argentina e non Simeone? "Pezzella è andato via da giovane dal River ed ogni anno sta facendo meglio, è un difensore veloce che si migliora sempre. Scaloni invece forse ha visto che negli ultimi mesi Simeone come Icardi non ha avuto continuità, ma il Cholito è un giovane che ha voglia di fare, anzi mi sembra anche ansioso a volte. L'importante è che ora faccia bene nella Fiorentina e fa in tempo ad andare in Argentina. Insieme a Lautaro è tra i giovani più bravi che ha l'Argentina"

Icardi? "E' molto chiacchierato anche qua perché fino a qualche mese fa era una delle punte più importanti per l'Argentina, non so le problematiche ma credo che possa decidere da sé e mi spiace che sia arrivata a questa rottura perché stare fermo non fa bene a lui né alla società. Se ha sbagliato deve mettersi a disposizione e parlare con la società".

Chiesa è un simulatore? "Mi ricorda molto Enrico, che fa la finta, rientra e tira. Ha lo stesso gesto del padre con cui ho giocato a Parma. Ho visto alcune sue giocate in cui poteva restare in piedi e deve capire che se prima questo gli portava dei vantaggi ora è conosciuto e se si lascia cadere alla prima spinta non gliela fanno passare. Ma è uno dei migliori talenti a livello mondiale".

Coppa Italia? Risultato aperto se va a vincere altrimenti deve pareggiare 4-4. L'Atalanta è in salute con un buon Zapata, sarà una partita piacevole e aperta ma la Fiorentina deve andare a cercare il gol per vincere ma l'Atalanta è pericolosa se gli lasci spazio".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:30 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo"
14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori