Menù Notizie

Sella: "Dzeko è imprescindibile ma deve essere più cattivo"

di RMCSport Redazione
Foto
Archivio Stadio Aperto 2019
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2019
Ezio Sella, allenatore, sul momento della Roma, sul caso Icardi e su Ciano. In studio Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Ezio Sella, ex allenatore della Roma, è intervenuto nel Live Show di RMC Sport nel corso del primo tempo di Frosinone-Roma: "In questa stagione la Roma ha evidenziato cali di concentrazione con primi tempi non all'altezza. Di questo anche Di Francesco ne ha parlato spesso".

Diventa difficile spiegare la stagione che sta vivendo Dzeko?
"Dzeko è un giocatore eccezionale e la Roma non può farne a meno a prescindere dall'aspetto realizzativo. Ha avuto infortuni importanti e per uno con il fisico che ha lui ci vuole tempo per tornare al meglio. Ma Dzeko è imprescindibile e la Roma non può farne a meno in nessun modo".

La Roma sta pensando a Belotti per il dopo Dzeko. Le piacerebbe?
"Sono due giocatori con caratteristiche diverse perché Dzeko ama molto venire dietro, manovrare e mandare in gol i compagni. Belotti forse dal punto di vista realizzativo e della cattiveria sotto porta ha qualcosa in più. L'unica cosa che si può rimproverare a Dzeko la mancanza di cattiveria sotto porta".

La Roma su quale giocatore dovrebbe ricostruire il proprio futuro?
"Parlerei di alcuni giocatori più che di un solo singolo. Parlo di Pellegrini, Zaniolo, Florenzi. La Roma del futuro si deve basare su questi ragazzi che hanno molto talento e possono far crescere la Roma, anche se a loro bisogna aggiungere giocatori di valore internazionale".

Inter, la vicenda Icardi come la valuti?
"Per capire bene bisognerebbe stare all'interno di queste situazioni. Per me però l'Inter sta agendo nel modo migliore nei confronti di questo ragazzo. Se l'Inter ha preso questa strada è perché per avere dei risultati c'è bisogno anche di una società forte e tutti le devono rispettare, soprattutto il grande talento".

Frosinone, che pensa della carriera di Camillo Ciano?
"Di Lazzari della SPAL se ne sono accorti solo adesso che gioca in Serie A e lo stesso discorso vale per Camillo Ciano come per altri. Il calcio ha bisogno di dirigenti più competenti e che vadano davvero a vedere i giocatori".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
16:23 Serie A Roma più adatta per l'Europa che per la Serie A? De Rossi: "Sarebbe gravissimo..." 16:19 Serie B Torres, Colombino: "Ci siamo guadagnati sul campo l'opportunità di entrare nella storia" 16:15 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 16:12 Calcio estero Polemica in Spagna: l'ultima di Nadal al torneo di Madrid in contemporanea con Bayern-Real 16:08 Serie ATMW Inter, ripresa dopo la festa Scudetto: Sommer out, solo personalizzato per Dimarco
16:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - La sfida tra Catanzaro e Venezia riprenderà alle 16.15 16:00 Serie A Roma, rifinitura in corso: Lukaku, Pellegrini e Smalling regolarmente in gruppo 15:59 Serie B Pisa, Aquilani: "Il rammarico non è per oggi, noi diamo sempre tutto" 15:56 Calcio estero Bruno Fernandes: "Futuro? Vedremo dopo gli Europei. Non dipende solo da me" 15:53 Serie A Fiorentina, Italiano e le voci sul futuro: "Per me esiste solo il Brugge, il resto sono chiacchiere" 15:50 Serie B Serie B, 36ª giornata - Non riprende al "Ceravolo". Cosenza avanti, fatica il Palermo 15:45 Serie A Il Milan sogna Thiago Motta? Intanto il tecnico del Bologna vede Abate alla sfida della Primavera 15:41 Calcio estero Tottenham, Postecoglou sta con la Svezia: "Hanno rifiutato il VAR? Allora allenerò lì" 15:38 Serie A Napoli, lavoro personalizzato per Kvara e Osimhen. Terapie per Zielinski 15:34 Calcio esteroUfficiale Union Berlino, ecco il rinnovo per Schafer. Il centrocampista è arrivato nel 2022 15:30 Serie AVideo "Decisioni della Lega? Sono spaesato". Rivedi De Rossi alla vigilia di Roma-Bayer 15:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - Sospesa momentaneamente la gara tra Catanzaro e Venezia 15:23 Serie A Lazio, Colpani il preferito per il dopo Luis Alberto. Concorrenza folta dalla Serie A 15:19 Calcio estero L'Atletico pronto a salutare Oblak: lo sloveno non è più intoccabile, piace Mamardashvili 15:15 Serie A De Rossi e il suo iconico tatuaggio: "Mi manca la sensazione della scivolata..." 15:15 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 15:11 Calcio femminile Serie A Femminile - Fiorentina storica. Centrata la qualificazione in Champions League 15:08 Serie A Incontro con il Torino? Italiano: "Se ne sentono di tutti i colori. Concentrato sul finale di stagione" 15:03 Serie B Cremonese, Stroppa: "Vincere è stato importante. Ora serve tornare dominanti" 15:00 Serie A Lazio, con Tudor ora si cercano esterni per il 3-4-2-1: nel mirino c'è Josh Doig 14:56 Calcio estero Borussia Dortmund-PSG, le probabili formazioni: Hummels ce la fa, dubbio Nuno Mendes 14:52 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Sarebbe straordinario andare in finale. Nzola ci sarà" 14:49 Serie B Parma, inizia il conto alla rovescia. Perché stasera può arrivare la Serie A 14:49 Serie ALive TMW Nico Gonzalez: "So che la squadra ha bisogno di me. Sono un giocatore importante" 14:45 Serie A Gollini verso il rientro, Kvara e Osimhen ancora a parte: Napoli, le ultime dall'allenamento