Menù Notizie

Schwoch: "Napoli e Mertens si rialzeranno alla prossima"

di Marco Frattino
Foto Articolo

Stefan Schwoch, ex attaccante del Napoli, attraverso le frequenze di RMC Sport ha parlato delle recenti difficoltà offensive della formazione di Carlo Ancelotti.

Gli azzurri hanno creato tante occasioni da rete al Franchi contro la Fiorentina, come si reagisce in queste occasioni? "Sono momenti che possono accadere, sarebbe stato peggio - ha detto nella trasmissione realizzata in collaborazione della redazione di Tuttonapoli.net - non creare tante chances. Nel calcio si sbaglia come falliscono tutti, dai calciatori agli allenatori e agli arbitri. E' chiaro che tanti errori pesano soprattutto se accadono nella stessa gara".

Il Napoli non segna in trasferta dal 16 dicembre: a Cagliari decise la punizione di Milik allo scadere, poi lontano dal San Paolo è finita senza gol fatti contro l'Inter, due volte contro il Milan e due giorni fa a Firenze. "La gara di sabato scorso è stata diversa dalle altre, col Milan il Napoli ha creato poco. A Firenze ha creato tanto senza riuscire a sbloccare la partita, se crei tanto e non riesci a segnare è normale che paghi in termini di punti. Certamente sarebbe più grave se il Napoli non riuscisse a costuire tante chances, sono certo che nella prossima partita non accadrà. Riferimento soprattutto a Mertens, ha sbagliato tanto ma il momento negativo sarà messo alle spalle".

Mertens in passato segnava con estrema facilità. "Il Napoli ha cambiato modo di giocare, con Sarri si basava su scambi corti e gioco forse più centrale. Quest'anno c'è anche Milik a disposizione del mister, gli azzurri giocano anche sulle fasce e per questo qualcosa è cambiato. Magari Mertens in passato aveva anche più continuità, ora invece deve comunque superare la concorrenza. Tornerà a fare gol, certamente non è semplice viaggiare alla media reti del passato. Un momento no, soprattutto per un attaccante, capita a tutti. Forse non avere il posto 'fisso' in attacco un po' lo condiziona".


Altre notizie
Domenica 25 Agosto 2019
20:35 Serie A Roma, Kolarov: "Partiamo bene, in A non si può sottovalutare nessuno" 20:32 Serie A Hellas, Zaccagni: "Metteremo in campo quanto appreso in allenamento" 20:31 Serie A Il flop del 4-3-1-2 di Giampaolo. Udine può mandarlo già in soffitta 20:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Valutiamo l'acquisto di una punta e un difensore" 20:27 Altre Notizie TMW - Cagliari, non è stato messo in vendita il posto di Daniele Atzori 20:25 Serie A Torino, è stato Nkoulou a chiedere a Mazzarri di non farlo giocare 20:21 Altre Notizie LIVE TMW - Milan, tra poco Giampaolo in conferenza stampa 20:20 Serie A Atalanta, Gosens: "Non sarà facile, dobbiamo stare molto attenti" 20:18 Serie A Udinese, Jajalo: "Vittoria meritata, questa squadra ha potenziale" 20:16 Europa Bundesliga, tris Wolsfsburg in casa dell'Hertha: è punteggio pieno
20:15 Serie A Le pagelle del Milan - Poco da salvare, Piatek prosegue il momento no 20:13 Serie A LIVE TMW - Udinese, tra poco Tudor in conferenza stampa 20:12 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Becao, prima col botto. De Paul entra e pennella 20:11 Serie A Torino-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Nkoulou neanche in panchina 20:10 Serie B Le pagelle della Juve Stabia - Cissè e Di Gennaro cambiano la gara 20:09 Serie A Torino, Comi: "Il presidente ha tenuto i migliori, oggi gara importante" 20:07 Serie A Sampdoria, Murillo: "Ora sono più maturo rispetto agli anni all'Inter" 20:06 Serie A Lazio, Parolo: "Iniziare subito con il piede giusto" 20:05 Serie A Brescia, Gastaldello: "Fare punti fin da subito" 20:04 Serie A Cagliari, Ceppitelli: "Dobbiamo migliorarci, siamo concentrati per questo" 20:03 Serie A Lazio, Parolo: "Oggi campo difficile. I nuovi si sono inseriti bene" 20:02 Serie B Le pagelle dell'Empoli - Dezi inventa, La Gumina si sblocca 20:01 Altre Notizie Udinese-Milan 1-0: il tabellino della gara 20:01 Altre Notizie TMW - Torino, altro striscione anti-Cairo: "Quando compri un giocatore?" 20:00 Serie A SPAL-Atalanta, le formazioni ufficiali: out Muriel e Floccari 19:59 Serie A Samp-Lazio, le formazioni: Inzaghi d'attacco. Murillo-Lazzari al debutto 19:58 Serie A Udinese-Milan 1-0. Decide Becao, rossoneri mai scesi in campo 19:57 Serie A Cagliari-Brescia, formazioni ufficiali: Nandez subito titolare 19:54 Serie A Verona-Bologna, formazioni ufficiali: il guerriero Mihajlovic in panchina 19:52 Serie B Serie B, La Gumina regala i primi tre punti all'Empoli con la Juve Stabia