Menù Notizie

Mora: "Ancelotti amareggiato. Il San Paolo deve trascinare"

di Marco Frattino
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Attraverso le frequenze di RMC Sport, durante la trasmissione A Tutto Napoli, l'ex terzino degli azzurri Nicola Mora ha commentato il recente momento vissuto dal Napoli di Carlo Ancelotti. "Il tecnico è amareggiato più che deluso, il Napoli - ha detto - offre grandi prestazioni senza però riuscire a segnare. Sono arrivati tre 0-0 nelle ultime quattro gare di campionato, tutto sembrava filare per il verso giusto fino a quando s'è inceppato qualcosa. Il Napoli gioca un grandissimo calcio, senza tuttavia finalizzare. Ovviamente questo non piace ad Ancelotti, che deve lavorare su come riportare la sua squadra al gol".

Qual è il tuo giudizio su Malcuit? "E' arrivato in punta di piedi, ha atteso il suo momento per mettersi in luce. E' dinamico, ha un buon piede. E' un calciatore che rispecchia le qualità del terzino che piace ad Ancelotti. Spinge, va sul fondo e crossa. E' arrivato tra lo scettiscimo generale, invece sta impressionando settimana dopo settimana".

Scarsa affluenza al San Paolo, come te lo spieghi? "E' difficile da spiegare, io ricordo 70mila persone contro il Brescia in Serie B. In Serie C portavamo 60mila spettatori a Fuorigrotta. Molto incide il fatto che il campionato offre poca attenzione, ma è un atteggiamento errato. Il secondo posto sembra acquisito, la Juve è inarrivabile e si perde quello spirito di sano agonismo che contraddistingue lo sport. E' chiaro che l'appetito non è come quello della passata stagione quando si lottava punto a punto con la Juventus, è brutto da dire ma è così. L'Europa League è l'unico vero obiettivo, ma lasciare da parte la Serie A non è un bene. Vincere aiuta a vincere, così da affrontare anche l'Europa League al meglio. Mi auguro che il San Paolo torni presto a popolarsi, così da spingere la squadra. Sembra una frase fatta, ma con 60mila spettatori al San Paolo ieri la partita contro il Torino non sarebbe finita 0-0. Un po' come avvenuto nella passata stagione contro il Chievo e l'Udinese. Il pubblico non gioca, ma spesso dà una carica importante".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via...
10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1