Menù Notizie

Beneforti: "Bologna, Palacio ha devastato il Torino da solo"

di RMCSport Redazione
Foto
Archivio Stadio Aperto 2019
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2019
Claudio Beneforti, opinionista RMC Sport, su Torino-Bologn 2-3. In studio Francesco Benvenuti
00:00
/
00:00

Claudio Beneforti, giornalista e opinionista, ha parlato a RMC Sport Live Show al termine di un sabato ricco di gol e di partite: "Il rimpianto che deve avere il tifoso del Bologna è che Mihajlovic è arrivato tardi, se Inzaghi fosse stato esonerato due o tre mesi prima oggi la squadra avrebbe un'altra classifica. Il Bologna di Mihajlovic non ha ancora sbagliato una partita. Questa è una squadra che in tutte le partite ha sempre giocato per vincere, poi ha sbagliato ancora una volta delle situazioni complicandosi la vita ma da quando è arrivato Mihajlovic la squadra ha cambiato volto con un Palacio memorabile. Oggi è da 9 in pagella perché ha devastato il Torino da solo. Quagliarella e Palacio sono le meraviglie del nostro campionato".

Domani Empoli-Frosinone con Andreazzoli che torna sulla panchina toscana. Che partita ti aspetti?
"Le squadre giocheranno con una pressione eccezionale addosso perché domani chi perde rischia di andare in una crisi infinita. L'Empoli per me è favorito perché la scossa di Andreazzoli porterà qualcosa. Se dovesse vincere l'Empoli si accenderebbe una bellissima lotta per salvarsi tranne probabilmente per il Frosinone. Avendo visto questo Bologna penso che la squadra di Mihajlovic abbia qualcosa in più degli altri".

Com'è invece la situazione in casa Roma dopo la sconfitta di Ferrara?
"Non avrei mai cambiato Di Francesco e gli avrei fatto finire il campionato. Se si pensa che è stato mandato via per un VAR che non è stato guardato si capisce quanto è ingiusta questa situazione. Si è preso un Ranieri che conosce bene l'ambiente ma viene da un esonero di poche settimane fa. La Roma non può tirare fuori alibi in questo momento. Oggi la Roma ha perso perché ha dei limiti".

Domani il derby di Milano che ne pensi?
"Adesso il caos Icardi sta pesando notevolmente sulla stagione dell'Inter. Il Milan sta meglio fisicamente, mentalmente e forse ha un organico qualitativamente superiore. L'Inter dovrà fare una grandissima partita per non perdere. Leggo che potrebbe saltare Spalletti in caso di sconfitta e anche questa mi sembrerebbe un'eresia".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban
19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria