Menù Notizie

Agostinelli: "Milan? Se batte l'Inter va in Champions"

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Federico Gaetano

Mister Andrea Agostinelli a RMC Sport 'Live Show'.

Su Juve-Atletico:
"Il calcio italiano ieri sera è uscito alla grande. Mi aspettavo che la Juventus facesse una grande partita, lo dice la storia bianconera, ma non mi sarei mai immaginato un dominio così per 95 minuti. La squadra è stata equilibrata, Allegri ha indovinato tutte le mosse. Ieri facevo fatica a trovare un migliore in campo, Ronaldo a parte. L'Atletico? Una grande delusione. Bisogna andare a vedere dove arrivano i meriti della Juventus e dove i demeriti degli spagnoli".

Allegri sul 2-0 ha inserito Dybala e Kean...
"Nei supplementari avrebbero potuto fare la differenza con la loro velocità. Allegri ha pensato che con loro in campo avrebbe potuto vincere la partita prima dei calci di rigore".

Ieri sono arrivati anche buone prestazioni in chiave Nazionale:
"Bonucci e Chiellini non andranno a casa, sono ancora tra i migliori: la fame di Chiellini è impressionante. Bene Spinazzola e Bernardeschi, che traggono giovamento da questo tipo di partite. L'ex viola ha personalità e può giocare anche in un centrocampo a tre".

Sull'Europa League di Napoli e Inter:
"Se fa un gol il Napoli, il Salisburgo ne dovrà fare 5. Gli azzurri hanno ottime possibilità di passare, ce la faranno, non ho dubbi, ma attenzione al Salisburgo, che li impegnerà in maniera pazzesca. L'allenatore degli austriaci è molto bravo, ci sarà da correre. Lo 0-0 dell'Inter è pericoloso, l'Eintracht paradossalmente fuori casa può fare più male e ha due risultati su tre".

Il Milan è favorito nel derby di domenica?
"Se vince non lo si prende più in campionato, chiuderà i giochi per la Champions. Oggi affrontare il Milan è difficile, è una squadra solida che non prende gol. I nuovi acquisti di gennaio hanno dato quel qualcosa in più".

Su Ranieri:
"Mi dispiace per Di Francesco, che è stato anche un mio giocatore. Non ha sofferto le pressioni della città di Roma, ma aveva una formazione che non era stata rinforzata dalla società. Inoltre quest'anno sono tornate le milanesi e ci sono tante incognite".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa Il Corriere di Roma in prima pagina: “Baldanzi pronto per fare il Dybala. Faccia a faccia Tudor-squadra” 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Gudmundsson: assist alla Juve". Il punto sul suo futuro 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre stamani sul mercato bianconero: "Rifanno la Juve" 07:03 Rassegna stampa Tra oggi e domani Italiane impegnate in Europa. La Gazzetta dello sport titola: “Assalti finali” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 8 maggio
07:00 Serie A Sacchi che premia Inzaghi che inizia a togliersi i sassolini dalle scarpe 06:50 Serie ATMW Radio Braglia: "Milan, venderei Leao. Per la panchina approvo Conceiçao" 06:45 Serie A Chiesa pensa alla Coppa Italia e intanto si avvicina il rinnovo 06:15 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina: dubbio Bonaventura, Belotti dal 1' 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt? 06:03 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli"