Menù Notizie

Rivoluzione attacco: Marotta e Ausilio pensano a cambiamenti importanti per l'estate

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

L'Inter può essere ancora una delle grandi protagoniste del mercato, nell'estate che verrà. Il rischio di perdere Lautaro Martinez a 111 milioni di euro, cifra della clausola rescissoria attivabile a luglio, destinazione Real Madrid più che Barcellona, è alto. Per questo la dirigenza, con Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, non vuol farsi trovare impreparata. Del pacchetto attaccanti, Alexis Sanchez è in prestito secco e la sensazione è che l'Inter non vorrà sedersi al tavolo col Manchester United per discutere un'eventuale nuova trattativa per vedere ancora il cileno a Milano.

Cambia tutto d'estate Così a luglio può cambiare tutto. Detto di Romelu Lukaku che è perno imprescindibile del progetto Antonio Conte, Marotta e Ausilio sono al lavoro per valutare anche la strategia di una rivoluzione offensiva. L'incontro con l'entourage di Tahith Chong, in scadenza con il Manchester United, dovrebbe portare a una pronta acquisizione del giovanissimo talento olandese. Certo non come titolare e primo violino, ma come ricambio e alternativa che adesso manca in rosa all'Inter.

Ipotesi Aubameyang, pressing Mertens Tra i big occhio all'ipotesi Pierre-Emerick Aubameyang. Che può lasciare l'Arsenal, a gennaio ci ha provato il Barcellona ma i tempi erano ristretti per un'operazione così importante. Il gabonese potrebbe tornare a Milano, dove è cresciuto nel vivaio del Milan. Può essere uno dei grandi gioielli per il mercato estivo e l'Inter è attenta all'ipotesi anche se non è l'unica grande in Italia sul giocatore. Così resiste anche l'ipotesi Dries Mertens del Napoli: il belga resta in scadenza con gli azzurri. Piace alla Roma, al Chelsea. Anche a De Laurentiis, col quale però non c'è ancora l'accordo per il nuovo contratto.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza
10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni