Menù Notizie

Rivelazione Marocco, da Bounou ad Amrabat: quando il Mondiale cambia il mercato

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È stata la rivelazione del Mondiale. La piacevole sorpresa che ha tenuto davanti gli schermi gli appassionati di ogni nazione. Il Marocco di Regragui ha regalato bel calcio e con la spensieratezza di chi non aveva nulla da perdere ha abbandonato la competizione soltanto al cospetto della Francia.
Yassine Bounou, portiere del Siviglia classe 91, una decina d’anni fa il papà si era rivolto ad Oscar Damiani per un’avventura in Italia. Nessuno gliel’ha data. Col senno di poi sarebbe stato un bel colpo. Adesso piace al Bayern Monaco, ma il Siviglia lavora per blindarlo.
Ha brillato anche Jawad El Yamiq, arrivato in Italia su intuizione di Giorgio Perinetti che lo ha portato al Genoa. Gli allenatori che si sono avvicendati non gli hanno dato troppa fiducia, così l’avventura al Perugia e poi grazie alla regia di Andrea D’Amico la nuova esperienza in Spagna. Al Valladolid El Yamiq è un protagonista e al Mondiale ha dimostrato a pieno titolo di essere uno dei difensori da monitorare. Chissà, magari D’Amico lo riconsegnerà al campionato italiano oggi che è un difensore affermato.

La Fiorentina vuole blindare Amrabat, lavori in corso per uno dei calciatori che ha reso meglio al Mondiale. Le sirene non mancano. Ma la viola è al lavoro per il prolungamento con adeguamento. E poi c’è Hakimi: l’Inter culla il sogno di riportarlo a casa, dipenderà da Dumfries che piace al Chelsea. Ma gli inglesi pensano anche a Nahuel Molina dell’Atletico Madrid.

La fotografía della favola Marocco è Walid Cheddira, dai dilettanti al Mondiale. Un’intuizione di Daniele Faggiano che lo ingaggiò a Parma aprendogli le porte del calcio dei grandi. Oggi se lo gode il Bari e le sirene non mancano.

Brilla il calcio marocchino. Aspettando una maxi offerta per Ziyech, Massimo Mirabelli anni fa avrebbe voluto portarlo al Milan a conferma delle competenze del Direttore e del suo comparto scouting. Oggi costa caro e se lo gode il Chelsea. Non ha fatto parte della spedizione Achraf Lazaar, attualmente svincolato. Lo rivedremo presto protagonista, intanto si allena. In attesa della chiamata giusta. Il mercato si infiamma. E il Marocco oggi può essere la nuova moda ma non troppo di passaggio. Perché il talento c’è anche per gli anni che verranno.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
20:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Dubito che De Roon possa esserci a Dublino. Toloi recuperato" 20:22 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Giuntoli? Ecco chi aveva chiamato al posto di Allegri dopo Lazio-Juve" 20:19 Serie BTMW Delprato: "Nessun segreto, solo tanto duro lavoro. Non vedo l'ora di esordire in A" 20:15 Serie A Il padre di Vanheusden sul futuro del bega: "Non c'è molto da dire, deciderà l'Inter" 20:12 Euro 2024 Olanda, i 30 preconvocati di Koeman per l'Europeo: ci sono 5 "italiani"
20:08 Serie B Juventus, la note del legale di Allegri non era stata concordata né approvata dalla società 20:07 Serie A Allegri-Vaciago, la Procura FIGC apre un'inchiesta 20:04 Serie B Pres. Cittadella: "Lavori al Tombolato? Chiesto di giocare all'Euganeo ma non si può" 20:00 Serie ATMW News Juve, l'Allegri-bis è una coppa e tanti giovani. L'Atalanta è comunque storia 19:56 Calcio estero Copa America 2024, la FIFA accoglie la richiesta della CONMEBOL: rose da 26 squadre 19:53 Serie A Juventus, caso Allegri: i legali valutano anche il licenziamento per giusta causa 19:49 Serie B Iovine: "Un percorso iniziato da bambino. Bravo e fortunato ad arrivare in A col Como" 19:45 Serie A Napoli, De Laurentiis fa retromarcia sul nuovo stadio: "Da oggi lavoriamo sul Maradona" 19:42 Calcio estero Leeds, Cresswell tampona e danneggia un'auto della polizia. Il difensore giocherà stasera 19:38 Serie A Vaciago risponde al legale di Allegri: "Non alterco, ma suo monologo. Mi ha strattonato più volte" 19:36 Serie B Bari-Ternana, le formazioni ufficiali: sorpresa Iannarilli dal 1°. C'è Bellomo sulla trequarti 19:34 Serie B Parma, si continua a trattare il rinnovo di Man. Il rumeno chiede un ritocco dell'ingaggio 19:30 Serie A Napoli, annunciate le avversarie delle amichevoli internazionali in estate: c'è il Girona 19:26 Calcio estero SPL, 3 punti d'oro per l'Al Taee: la squadra di Ramos ora è fuori dalla zona calda 19:23 Serie ATMW Juventus, situazione Montero da valutare: domani dovrebbe partire con la Primavera 19:19 Serie B Palermo-Sampdoria, i convocati di Mignani: torna Di Mariano, out Nedelcearu e Coulibaly 19:15 Serie A Kvara rinnova? De Laurentiis: "Mica non vogliamo pagarlo, ma ha un contratto fino al 2027" 19:12 Calcio estero Il Las Palmas per la salvezza, il Betis per l'Europa: le formazioni ufficiali della sfida 19:11 Serie ALive TMW Ritiri estivi, De Laurentiis: "Sarà ricostruzione totale. Conte? Ne parlate solo voi" 19:04 Serie C Taranto, si crede alla rimonta: in poco più di mezz'ora sold out il settore ospiti del "Menti" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini su Scamacca: "Evoluzione positiva, ieri la sua assenza si è notata" 18:56 Calcio esteroUfficiale Dejan Stankovic vola in Russia: è il nuovo allenatore dello Spartak Mosca 18:53 Serie A Torino, Buongiorno: "Lukaku il più duro da marcare. Futuro? Premier allettante, ma anche la A" 18:49 Serie B Ascoli, la Serie C porterà via Pedro Mendes. L'attaccante verso il ritorno in patria 18:45 Serie A Conte al Napoli? De Laurentiis: "Ne ho parlato a novembre e mai più. Non c'è solo lui"