Menù Notizie

Ritmo, occasioni e grandi giocate: al 45' Sassuolo-Udinese è 1-0 con gol di Scamacca

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Finisce 1-0 il primo tempo tra Sassuolo e Udinese, al termine di 45 minuti molto divertenti. L'andamento della gara si capisce dopo appena quaranta secondi, quando l’Udinese ha la prima occasione da gol. Il Sassuolo perde palla in uscita, i friulani recuperano ed entrano in area con Deulofeu, il quale non riesce ad angolare la conclusione e trova la parata di Consigli. La reazione del Sassuolo non si fa attendere e al primo affondo la squadra di Dionisi sblocca la gara, con il ritorno al gol di Gianluca Scamacca, che non segnava dal 18 marzo nel 4-1 allo Spezia. L’attaccante della Nazionale è bravo a sfruttare la serpentina in area di Raspadori, che lo serve nel cuore dell’area e gli regala un pallone solo da spingere in rete. Dall’inizio della sfida sono passati solo 600 secondi, con un ritmo impressionante.

Pioggia di occasioni, ma si resta 1-0
Punita alla prima occasione, la squadra di Cioffi si getta in avanti alla caccia del pareggio, giocando un bel calcio con ritmo, pressione e lucidità, sfiorando più volte il pareggio: prima ci prova Pereyra dall’interno dell’area ma non trova la porta per centimetri, poi è la volta di Deulofeu, che cerca il gol Olimpico dalla bandierina ma trova Consigli a salvare sulla linea. L’Udinese attacca, il Sassuolo incassa e riparte, sfiorando lo 0-2 con una grande giocata di Frattesi in transizione, che non trova la porta dopo un dribbling in area. L’Udinese attacca molto di più, ma le occasioni più grandi sono per il Sassuolo: alla mezz’ora Ferrari si inventa un lancio tra le linee per Berardi, che stoppa in area, salta Silvestri e calcia a porta vuota, venendo però schermato da un intervento miracoloso di Perez, bravo a salvare lo 0-2 e a concedere solo l’angolo. Deulofeu prova un altro gol Olimpico e Consigli devia ancora in volo, dall’angolo seguente Scamacca sfiora l’autogol, anticipando il suo portiere e rischiando la deviazione mortifera. Perez sfiora il pareggio dal limite dell’area piccola, poi Scamacca va vicino alla doppietta in contropiede su lancio di Maxime Lopez, ma si fa ipnotizzare da Silvestri. Le squadre attaccano e subiscono, ma nonostante i tanti tiri al 45' è 1-0 Sassuolo.

CLICCA QUI PER IL LIVE DELLA GARA!

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:35 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho
18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United 17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 17:32 Serie A TOP NEWS Ore 17 - De Zerbi, addio ufficiale al Brighton. Inter-Oaktree, il messaggio di Zhang 17:30 Serie A Roma, De Rossi e il contratto: "Accordo in 10 minuti, ma va visto bene con gli avvocati"