Menù Notizie

Ritmi alti all'Olimpico, sblocca Belotti: Roma-Torino 0-1 al 45'

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si è da poco concluso il primo tempo di Roma-Torino. Al termine dei primi 45 minuti il punteggio è di 1-0 in favore del Torino grazie alla rete di Belotti arrivata in pieno recupero.

LE SCELTE INIZIALI - Fonseca conferma l'undici capace di sbancara il Franchi di Firenze prima della sosta. Alessandro Florenzi titolare a destra della difesa a quattro con Kolarov lungo il lato opposto, al centro la coppia Mancini e Smalling. In mezzo spazio per Veretout e Diawara mentre Pellegrini più avanzato sulla trequarti. Sugli esterni Zaniolo e Perotti mentre davanti come sempre Edin Dzeko. Nel Torino c'è Belotti dal primo minuto, supportato alle spalle da Berenguer e Verdi. Non c'è Baselli, spazio per Lukic in mezzo al campo con Rincon mentre lungo le corsie esterne Ola Aina a sinistra e Lorenzo De Silvestri a destra al posto dello squalificato Ansaldi. In difesa davanti alla porta di Sirigu il trio formato da Izzo, N'Koulou e Djidji.

SUBITO ZANIOLO, POI DOPPIA OCCASIONE TORO - Parte forte la Roma, dopo un paio di minuti i giallorossi sono subito pericolosi. Zaniolo calcia dal limite, la palla viene deviata con Sirigu che vola e nega la gioia del gol al giovane azzurro. Passano pochi minuti e il Toro ha due clamorose occasioni: prima con Belotti, la cui conclusione toccata da Pau Lopez finisce sul palo. Nella stessa azione, il pallone arriva a De Silvestri, che tutto solo in area riesce solo ad appoggiare il pallone fra le braccia del portiere della Roma.

LA ROMA ATTACCA A TESTA BASSA - Dopo la doppia occasione per il Toro, la Roma prende in mano il pallino del gioco ed inizia ad attaccare a testa bassa alla ricerca del gol del vantaggio. Un possesso palla un po' sterile, visto che il Torino si difende comunque con ordine e Sirigu non corre particolari rischi.

LAMPO TORO CON LUKIC - Alla mezz'ora il Toro ha una grande occasione, tuttavia Lukic non riesce a sfruttarla. Belotti arriva praticamente sulla linea di fondo campo e mette in mezzo per il colpo di testa di Lukic indisturbato che termina alto sopra la traversa.

SUPER SIRIGU - A pochi minuti dalla fine del primo tempo, l'occasione più ghiotta per la Roma. Pellegrini, in area di rigore, riceve e calcia al volo. Conclusione potente, Sirigu si abbassa in una frazione di secondo e con la mano riesce a parare. Kolarov viene anticipato sul tentativo di tap-in, ma il gioco viene fermato per una posizione irregolare del serbo.

BELOTTI SBLOCCA NEL RECUPERO - Quando ormai tutti aspettavano il duplice fischio dell'arbitro è arrivata la rete del Torino. A segno il Gallo Belotti, che ritrova il gol dopo due mesi. Botta improvvisa sul primo palo, sorpreso Pau Lopez che avrebbe potuto fare qualcosa di più. Fischi da parte del pubblico per il minuto di recupero extra concesso dall'arbitro.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:30 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani in conferenza: tema Via del Mare 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso
10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports, affare da 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre 09:34 Serie B Brescia e Pisa a caccia di punti playoff in trasferta: i numeri delle tifoserie in viaggio 09:31 Le Statistiche Ecco a voi il derby del segno X fra due club gemelli 09:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: squadra senza certezze e inguardabile, stavolta non fa magie con i cambi 09:30 La Giovane Italia Manuel Nardozi da urlo: l'attaccante della Roma rifila 5 gol al Verona! 09:27 Calcio esteroUfficiale Zenga non è più l'allenatore dell'Emirates Club. Al suo posto promosso Carbone 09:23 Serie A Gudmundsson infiamma il mercato. Inter e Juve sulle sue tracce ma sogna la Premier 09:19 Serie C Playoff Serie C, si parte il 7 maggio. Venerdì sarà discusso il ricorso del Taranto 09:15 Serie A Le pagelle di Shomurodov: l'attaccante più caldo del Cagliari è troppo fumoso, quasi impacciato 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Corsa contro il tempo, De Rossi vuole Lukaku contro il Bayer: il belga è l'uomo di Coppa 09:04 Serie B Serie B, la classifica assistman. Vandeputte prende il volo a quota 13 09:00 Serie A Le pagelle di Gudmundsson: l'uomo mercato del Genoa trasforma in oro l'unica occasione 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real vs Bayern: il Clasico d'Europa. Lewa trascina il Barça